Crisi di pianto e irrascibilità

Inviata da Aurora · 31 gen 2017 Crisi adolescenziali

Salve.
Mi capita che senza un reale motivo o per cose insignificanti che accadono o mi vengono dette scoppio a piangere. Ció peró mi capita solo se sono a casa. E ho notato che, sempre dentro casa, sono molto irascibile, rispondo male aimiei famigliari e a volte mi da' "fastidio" la loro presenza, ma il tutto senza un apparente motivo. Invece quando esco di casa mi sembra di vivere in un altro mondo, più rilassato. Vorrei un consiglio su cosa poter fare. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 FEB 2017

Gentile Aurora,
sembra che lei viva dei conflitti nelle relazioni intrafamiliari di cui è poco consapevole.
Pertanto è consigliabile un percorso di psicoterapia per portare alla consapevolezza le cause profonde di questa conflittualità onde poterle superare.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7508 Risposte

21017 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2017

Ciò che racconti sono sintomi di una sofferenza psichica inconscia.
Il consiglio più corretto è di chiedere l'aiuto di un bravo terapeuta.
Ho pubblicato un articolo su questo portale su come scegilere il giusto ( per Te ) terapeuta. Forse può esserTi di aiuto.
Cordialmente. Dr. Marco Tartari

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

753 Risposte

469 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2017

Salve Aurora.
Per meglio comprendere la sua situazione e le motivazioni alla base del disagio che riferisce, potrebbe rivolgersi a un professionista che la aiuti a capire come mai questi comportamenti (crisi di pianto...) sono circoscritti al contesto familiare.
Alla base del fastidio che riferisce, sicuramente c'è qualcosa da approfondire, che potrebbe essere proprio il motivo delle sue crisi di pianto e della irascibilità.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

971 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2017

Salve Aurora,
da queste poche informazioni non è possibile farsi un quadro chiaro della situazione. Da come l'ha posta, sembrerebbe che alcune delle dinamiche che vengono ad instaurarsi tra lei e i suoi famigliari non le consentano più di vivere serenamente il contesto famigliare.
Potrebbe esserle utile chiedere un appuntamento con uno psicologo con cui provare ad indagare meglio queste dinamiche.

Dott. Marco Piana Psicologo a Masone

10 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18600

psicologi

domande 29600

domande

Risposte 100800

Risposte