Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Crisi di pianto, cosa fare?

Inviata da Lili · 11 ago 2017 Crisi adolescenziali

Salve,sono una ragazza di 18 anni e ultimamente mi capita sempre di piangere per motivi inutili ,o perché magari il mio ragazzo se ne va da casa mia,ho notato che prima avevo gli sbalzi d'umore soprattutto per via del ciclo,ora invece piango anche senza motivo e quando ormai il ciclo è finito.Non dico a nessuno che no questi sbalzi,dovrei parlarne con qualcuno?La ringrazio anticipatamente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 AGO 2017

Gentile Lilli,
non è chiaro cosa intendi col dire che piangi quando il tuo ragazzo va via da casa tua.
Vorresti forse che non tornasse mai a casa sua?
D'altra parte alla tua età è possibile avere sbalzi di umore per cause diverse incluso il ciclo mestruale.
Comunque ti suggerisco un approfondimento in psicoterapia per capire e gestire meglio ciò che ti accade.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6875 Risposte

19176 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 AGO 2017

Gent.ma Lili,
sembra che ciò che la preoccupa di questo pianto è il fatto di non trovarne una "buona ragione", come se fosse necessario avere gravi motivi per piangere. In realtà il pianto è un fenomeno del tutto naturale che permette di alleviare tensioni ed esprimere emozioni. Ciascuno di noi ha il proprio livello di sensibilità e di tolleranza delle emozioni, quindi ciascuno di noi piange più o meno facilmente. Peraltro, l'abitudine a tenere per sé dispiaceri anche piccoli può favorire il fatto che il pianto si presenti all'improvviso. Forse parlarne con qualcuno di cui ha fiducia e che sa comprenderla l'aiuterebbe a chiarire quali emozioni queste lacrime esprimono, oltre che a trovare consolazione. Consideri anche la possibilità di parlarne con uno psicologo, che, in quanto esperto della vita emotiva, può senz'altro aiutarla a fare chiarezza e a gestire meglio le sue emozioni. Cari saluti. Alessandra Balena

Dott.ssa Alessandra Balena Psicologo a Milano

17 Risposte

35 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 AGO 2017

Gentile Lili,
Mi dispiace si senta così a livello umorale.
In adolescenza sono possibili sbalzi d'umore e crisi in genere.
Per darle una risposta esaustiva bisogna contestualizzare il tutto se riesce con esempio specifici.
Quali pensieri, sensazioni, emozioni sente?
Resto a disposizione
Dott.ssa Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2618 Risposte

2183 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 AGO 2017

Gentile utente,
questi sbalzi di umore che riferisce andrebbero compresi meglio per comprendere anche come aiutarla a gestirli.
se vuole, provi a riportarmi un esempio più dettagliato, un episodio in cui le è capitato di avere una crisi di pianto sottolinenando cosa è successo, cosa ha provato e cosa ha pensato.
resto a disposizione
Dott.ssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Como

503 Risposte

948 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte