Crisi di coppia x un ex ?

Inviata da Elisa co · 22 giu 2021

Ho conosciuto questo ragazzo 4 mesi fa, i primi 2 mesi tutto bello, io non ero mai stata così bene con un uomo. Io 30 anni lui 29, situazioni famigliari pesanti un po’ entrambi, divorzi ecc, genitori lontani, e ci siamo sempre fatti fa soli entrambi e ognuno abita da solo x i fatti suoi. Ci conosciamo dopo aver lasciato i nostri rispettivi ex mollati entrambi a gennaio 21, a febbraio ci avviciniamo e scopriamo che andiamo super d’accordo, ci finiamo le frasi, ci completiamo anche a cucinare a pensare, nelle idee e cose da fare. Tutto bello, lui mi capisce , comprende le mie lacune, io il suo dolore.. faccio l’amore come non mai... poi verso il 3 mese iniziano i litigi...
io premetto che ero abituata a stare sola, sono molto indipendente, e i ragazzi che ho avuto prima non mi chiedevano quasi mai scrivimi cosa fai durante il giorno, capitava magari un buongiorno così volante e stop.
Lui ha cercato in modo per me un po’ pesante di farmi capire che nella doppia e “giusto” avvisare cosa si fa... se esci con gli amici... se vai dalla famiglia.. ecc insomma renderlo partecipe...
Lui lo fa fin troppo secondo me è io dopo un mese ho capito e con fatica l’ho inviato a fare. Perché per lui è preoccupante non sapere ecc. e se con sennò di poi giro la frittata a me darebbe fastidio non sapere che fa.
Altri problemi nascono quando la sua ex scopre che lui si è rifatto una vita con me. Ci conosciamo solo di vista. Neanche un ciao. Solo che passa più volte sotto casa sua. Un gg ho trovato la macchina a terra e di chi sarà mai la colpa ?
Lui si preoccupa è gli piomba sotto casa chiedendo spiegazioni e x “tutelarmi”.
L’altra sera ero da lui e questa ragazza lo chiama ubriaca in lacrime dicendo che lui è una merda ecc ecc ovviamente aveva visto ancora la mia l’auto...altrimenti la chiamata non si spiega.. e lui corre da lei perché dice di voler proteggere me perché diciamo che è una relazione che doveva stare un po’ al riparo x via del lavoro...
sta via delle 2 ore, e io sarei dovuta rimanere 2 ore a casa sua da mezzanotte ad aspettarlo ?
Ho aspettato un po’ dopo di che me ne sono tornata a casa mia.
Distrutta perché lui se ne andato per la sua ex ubriaca. Mi ha detto mi sono sentito di farlo, ci tengo.
Io il gg dopo tutto il gg ad aspettare e lui finito di lavorare e andato ancora a parlare anche con i suoi genitori per dirgli perché si comporta così , gli ha detto che lui ora ha la sua vita, che frequenta un altra persona , anche davanti ai suoi genitori, a cui lui tiene perché lo avevano ospitato quando cercava casa. Non potete capire la mia ansia di quella notte e delle cose che mi ha detto. L’ha riaccompagnata a casa perché non poteva guidare da ubriaca, parlare con i suoi genitori , dire che ci tiene, dopo aver lasciata lì a casa sua così... a metà sera... mi sono sentita uno schifo a oggi che sono passati 2 gg pure. Lui la sera doo più e venuto da me. Io sono uscita con i miei amici a cena dopo tutto il gg in casa, e lui mi fa vengo io da te, passo certo che passo. Mi dici quando finisci la cena che arrivo.
Ci siamo trovati sotto casa mia , aveva con se le cose x il gg dopo così ha dormito da me, siamo saliti e mi ha subito “chiesto scusa” sbracciandomi, lo metto tra virgolette perché non è molto bravo a farlo... abbracciandomi e facendomi carezze e asciugandomi le lacrime ha detto che sono stati 2 gg pesanti x tutti e due più per me però, che non sarebbe dovuto andare, che ora però basta , mi fa di calmarmi ecc e mi baciava. Mi ha detto voglio te. E poi abbiamo fatto l amore.
Il gg dopo io faccio il vaccino e lui passa a vedere come sto e ceniamo insieme.
A cena salta fuori che lei gli aveva chiesto scusa x la scenata del gg prima con una sms che manco mi aveva detto. Io ci resto male mi fa vedere che manco gli ha risposto, e mi dice che lui si è sentito di andare perché ogni persona con cui è stato gli ha lasciato un pezzo di cuore ci ha vissuto e se si sente e andato. Mi ha anche detto bella io e te stiamo insieme da 4 mesi non sono 2 anni o 8 , queste le sue precedenti relazioni.
Io ci sono rimasta perché non inizi una relazione se non vuoi e quando l’abbiamo iniziata non c’era sta cosa del stiamo insieme da poco cazzo. Era tutto bello e lui super. Ok nei mesi di litigate avvenire io ho un carattere e modi di merda lo so perciò tante volte e colpa mia, io non mi so controllare e insultavo pure per difendermi ma so che è sbagliato. E con tempo ho smesso.
Però mi sono sentita davvero uno straccio e tuttora mi ci sento. Dice di averla mandata a quel paese x me, il giorno dopo davanti ai sui genitori dicendoli di lasciarlo stare e di rifarsi una vita, anche se ci tiene , ci tiene diverso da provare qualcosa aggiunge.
Si però boh non mi va giù che lui l’abbia aiutata e che ci sia stato due ore di notte al bar per aiutarla .. non ha molto senso.. lei gli amici li teneva la ...
e stato brutto... come posso superare sta cosa e credere ancora ?
Io gli ho detto che se ci saranno altri sms lo voglio sapere che non mi deve nascondere nulla.. e basta con sta cosa.
E lui mi ha detto si però se la gente a cui ho voluto bene ha bisogno di me io ci sarò.. questo altro fastidio ... cioè se vai a convivere o ti sposi corri ancora ? E lui li mi fa oh stiamo insieme da 4 mesi... mi sono sentita sminuita...
perché così una cosa non credo possa crescere o no ???
Possibile che un amore sia bloccato per certe cose ?
Io l’ho messo anche nella parte inversa .. se l’avessi fatto io di lasciarti da solo in casa mia e fossi corsa dal mio ex ??
Mi ha risposto che probabilmente non ci sarebbe stato più per me il gg dopo, ma avrebbe comunque voluto sapere il motivo di perché io mi sarei comportata così.
Ecco bene se lui non ci fosse stato più io gg dopo e la relazione sarebbe dunque d finita, perché non capisce come sto ? E come mi ha fatt sentire ? E che dovrebbe trattemi un po’ meglio e chiedere ogni tt scusa ???

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19300

psicologi

domande 31150

domande

Risposte 106900

Risposte