Crisi coniugale forte

Inviata da maddabenci il 15 apr 2013 Terapia di coppia

forte crisi coniugale perchè mio marito dice di non amarmi più a causa del mio comportamento troppo egoista in questi quattro anni di matrimonio. è possibile che il suo amore sia sparito o è solo soffocato dalla rabbia e dal rancore??

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Carissima maddalena,
se entrambi avete anche solo un minimo di voglia di recuperare il vostro rapporto Le indicherei di rivolgervi a uno psicoterapeuta di coppia della vostra zona. Spesso ciò che mina il rapporto sono gli "arretrati" che si continuano a rinfacciare e il non accorgersi dei micro cambiamenti che il partner fa nel corso della propria vita come singolo e all'interno della coppia.

Cordiali saluti.

Dr. Antonio Cisternino

Dottor Antonio Cisternino MDPAC Psicologo a Torino

481 Risposte

623 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Difficile rispondele con certezza, senza conoscere la vostra storia e senza conoscere soprattutto come lei si compomporti nei confronti di suo marito. Quattro anni sono indice di una solidità acquisita, tuttavia l'amore adulto risente principalmente dei livelli di stima che abbiamo per l'altro. Se scendono, scende il rispetto reciproco, sale la frustrazione poi la rabbia in una escalation che spesso porta al litigio. Le suggerisco di affrontare un colloquio con uno psicologo che si occupi di relazioni familiari.
Cordiali saluti
Dr. Cristian Sardelli

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve, avete mai pensato a rivolgervi ad un peofessionista,?quello che ha scritto ha una valenza emotiva molto forte per entrambi, credo che trovare uno spazio in cui esternare quello che provate potrebbe aiutarvi!

Dr.ssa Lara Orsolini c/o Studio Psicologia Pisa Psicologo a Pisa

22 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Maddalena,
penso sia il caso di trovare una soluzione concreta pratica e comunque sia anche vantaggiosa per lei, piuttosto che chiedersi a distanza (non conoscendo la vostra storia né le caratteristiche di lei e del marito) l'eventuale motivo per cui il marito dice di non amarla più. Dopo 4 anni di matrimonio è importante capire quale per lei potrebbe essere il futuro migliore e se eventualmente dovesse intraprendere una nuova "storia" che possa durare più a lungo grazie a possibili errori del passato. Tutto ciò è oggi possibile afferendo fiduciosamente presso lo studio di uno psicoterapeuta esperto in problemi di coppia per aiutarla realmente ad uscire vittoriosamente da una situazione molto difficile, impossibile da dipanare on line
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1551 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Maddalena,
non riferisce quali sono gli episodi da egoista che lamenta suo marito e se lei condivide il suo punto di vista.
E’ possibile che l’amore per lei si sia affievolito in virtù di aspettative mancate, ma da quanto scrive non è possibile dire se sono realistiche o meno. Il punto focale è : lei lo ama ancora ? In caso affermativo prima di mandare tutto all’aria o risolvere i vostri conflitti da soli, momento in cui si entra in un circolo vizioso, le suggerirei una consulenza psicologica di coppia.
Un saluto
Dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa Psicologo a Perugia

366 Risposte

162 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77350

Risposte