Crisi ansia o panico?

Inviata da Albu andreea luisa · 29 mag 2017 Ansia

Circa 1 anno fa hanno diagnosticato epilessia, dopo 9 mesi lo hanno esclusa. Adesso io continuo ad avere crisi ,convulsioni,tremori in tutto il corpo dalla testa ai piedi....mi hanno detto che sono di natura psicogene.... Non ho capito molto....ma queste crisi sono dovute al ansia ?? O qualcosa altro?..sino ad marzo tutte gli analisi r referti erano buona,e nella norma!...cosa succede ancora alla mia testa? E corpo? Perche ste tremori e stare male??? Cosa può causare? Con chi dovrei parlare??? Aiutooooooo....aiutoioii...per favore!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 30 MAG 2017

Cara Luisa,
mi sembra chiaro che lei in questo momento ha bisogno di un aiuto concreto. Immagino non sia facile vivere con queste "crisi psicogene". Ma quando si presentano? In che modo? Per le conseguenze bisogna prima valutare la frequenta e l'andamento.
Resto a sua disposizione
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

185 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 GIU 2017

Gentile Luisa,
sembra di capire che da accertamenti ed analisi non emergano evidenze cause organiche, per cui le hanno parlato di una eventuale origine psicologica a monte della sua sofferenza; le consiglio di valutare una terapia psicologica per far luce sui meccanismi, i pensieri e le emozioni che attivano queste "crisi" generando indubbiamente sofferenza.
Disponibile per ulteriori informazioni,
la saluto.
Dr.a Paola Falanga

Dott.ssa Paola Falanga Psicologo a Torre del Greco

15 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2017

Gentile Luisa, il termine " psicogene " significa che l'origine dei Tuoi disturbi non è causata dal fisico ma da problemi psichici.
Questi disturbi sono sintomi, ma anche comunicazioni che la Tua mente incoscia Ti manda. Per affrontarli e risolverli devi quidi affidarti ad un bravo psicoterapeuta.
Se vuoi puoi leggere l'articolo che ho pubblicato su questo sito per dare suggerimenti su come scegliere uno psicoterapeuta.
In ogni caso sono a Tua disposizione.
Cordialmente. Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

749 Risposte

460 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2017

Mancano molte informazioni, sarebbe interessa sapere quando le accadono queste crisi e cosa pensa nel momento che le accadono. Penso che sia il caso di contattare uno psicoterapeuta nella sua città in modo che possa aiutarla ad affrontare le sue paure. Cordialmente

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

53 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte