Credo che il mio ragazzo cambia personalità

Inviata da chereb · 12 mag 2014 Disturbo bipolare

Il mio ragazzo è dolce mi coccola e poi da un momento al altro cambia e diventa anche errogante e certe volte nn si ricorda nemmeno cosa a detto

Come fare?

Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 MAG 2014

Cara Cheren, immagino che questo comportamento "ambivalente" possa crearti insicurezza, come se non sapessi mai quale delle due parti ti troverai davanti, ma le informazioni che fornisci sono davvero poche. Prova se puoi a spiegare la situazione in modo più dettagliato. E' sempre stato così? Ha questo comportamento solo con te? Reagisce in determinate situazioni in questo modo?

Un caro saluto

Dott.ssa Capuano Maria Concetta Psicologo a Padova

79 Risposte

136 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2014

Gentile Chereb,
Effettivamente non deve essere semplice convivere con questi sbalzi, perché mina le sicurezze e non dà certo tranquillità.
Tu potresti goderti le coccole, ma quando diventa arrogante non rispondergli neppure: ignoralo proprio e se puoi vai da un'altra parte.
Date le poche informazioni, spero di averti dato comunque dei consigli utili.
Cordiali saluti.
Dott. Petrozzi.

Petrozzi Roberto Alex Psicologo a Savona

32 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 MAG 2014

Gentile Cheren,
per quanto scrive probabilmente il suo ragazzo ha bisogno di un aiuto professionale. Si rivolta pertanto ad un capace psicoterapeuta anche considerando che un eventuale "aiuto" a distanza richiede maggior informazioni per offrire una risposta competente ed efficacie da utilizzare nel breve. Tuttavia un incontro tra uno psicoterapeuta capace e voi due potrebbe in una cornice di consulenza di coppia far capire anche a lei meglio la situazione spiacevole che state vivendo
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine (friuli venezia giulia)

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1590 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Cara Cheren, sono così pochi gli elementi che ci hai fornito che è difficile dare una risposta. Potresti spiegarci meglio affinché possiamo in qualche modo esserti di aito? Da quanto tempo hai notato questo cambiamento? Si comporta così solo con te o anche con altre persone? Hai provato a parlare con lui e ad esprimergli la tua preoccupazione? Lui cosa ti ha risposto? E consapevole di questi suoi Cambiamenti repentini? Ha provato a parlarne con il suo medico di famiglia?

Dott.ssa Barbara Lolli Psicologo a Casalecchio di Reno

4 Risposte

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Cheren
La sua richiesta evidenzia un disagio. Ma per poterla aiutare servirebbere moltge altre informazioni ad esempio, la vostra età, da quanto tempo state insieme. Poi lei dice che improvvisamente cambia umore ma, perchè? Per un vostro disaccordo oppure per problemi reali che il suo ragazzo ha; oppure semplicemnte senza nessuna apparente spiegazione? In questa ipotesi, ha mai provato a riflettere sulle possibili cause? ha mai fatto almeno delle ipotesi ecco, provi a fornirci tutti questi dettagli e per noi sarà più semplite tentare una risposta più specifica e meno generica.

Dr. Domenico Bumbaca, Psicoanalista Psicologo a Roma

26 Risposte

30 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Cara Cheren, la personalità e un elemento stabile della persona, indica la modalità con cui affronta tutte le situazioni e solitamente in una coppia ci sono delle interazioni che possono diventare difficili perché ci si fissa su posizioni diverse e invece di ascoltarsi reciprocamente e trovare un punto di incontro si rimane sulle proprie convinzioni, magari sminuendo quelle dell'altro. Ovviamente potrebbe non essere il vostro caso ma trovare una modalità di comunicazione sana e aperta nella coppia è fondamentale, anche magari parlando con lui di questi comportamenti che l'hanno messa in allarme.
Cordiali saluti
Dott.ssa Elisa Zocchi

Dott.ssa Elisa Zocchi Psicologo a Samarate

109 Risposte

104 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Gentile Cheren,
da quanto scrive è difficile capire; le informazioni che ci fornisce sono davvero poche.
È possibile che le reazioni che attribuisce al suo ragazzo non siano espressione solo di aspetti del suo carattere ma anche della vostra relazione.
Ovvero è possibile che la rabbia e l'arroganza abbiano a che fare con qualcosa che non va tra voi.
Che ne pensa?

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

390 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 MAG 2014

Salve.. si si ne abbiamo parlato e si e accorto anche lui di questo
Come lo posso aiutare? la ringrazio della sua risposta cordiali saluti

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 MAG 2014

Gentile Cheren,
la sua richiesta è molto sintetica e non ci fornisce molte altre informazioni utili per dare una risposta esaustiva. Bisognerebbe comprendere se questi comportamenti sono legati ad aspetti ansioso/umorali o si tratta semplicemente di risposte impulsive legate al contesto.
Ne avete parlato tra di voi?
Che ne pensa il suo ragazzo?

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

774 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo bipolare

Altre domande su Disturbo bipolare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101150

Risposte