cosa significa il mio sogno?

Inviata da kiki · 29 mar 2021

sogno frequentemente di dover raggiungere una casa, vicino alla mia vecchia scuola, senza farmi vedere da nessuno e con una persona diversa ogni notte, ma quando dopo aver superato i vari ostacoli arrivo davanti alla casa, mi sveglio. La cosa strana è che alcune volte se cerco di correre verso la casa non riesco a correre dritta, ma vado storta e spesso vado a sbattere contro un muro, ma senza farmi niente.
(Ho 17 anni)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 APR 2021

Ciao kiki,
per cercare di interpretare e comprendere un sogno, deve essere contestualizzato nella storia di vita della persona che ha fatto quel determinato sogno.
Perché questo? Perché il sogno è costituito da tanti elementi consci (come ad esempio i pensieri che formuliamo e le informazioni che elaboriamo durante la giornata) ed inconsci (come ad esempio fantasie e desideri inerenti a Sé o all'altro).
In base a questi elementi il sogno potrebbe assumere un significato specifico.

Sperando di averti dato degli strumenti in più di comprensione rispetto a quello che chiedevi, ti auguro una buona continuazione nel tuo percorso di vita.
Dott.ssa Maddalena Ciavolino

Anonimo-182447 Psicologo a Ravenna

16 Risposte

8 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19400

psicologi

domande 31350

domande

Risposte 107600

Risposte