Cosa significa desiderare la pancia?

Inviata da giuseppina militari · 13 apr 2015 Psicologia infantile

come mai la bambina disegna mamme con la pancia , mette le pance alle bambole e lei stessa mette la pancia ,come fare per farle passare questa fissazione ? grazie la bambina ha 4 annima questo l ha fatto da sempre. la notte si alza e va in giro per casa gridando questo dura un paio di minuti chiama la mamma e dice parole sconnesse nel mese che sono stata li con lei di notte ha chiamato anche me la pregomi può rispondere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 APR 2015

Gentile Giuseppina, ciò che la bambina continua a rappresentare ha sicuramente un significato molto importante ma ciò può essere compreso solamente dando un quadro più completo del contesto familiare e sociale all'interno del quale la bambina è inserita.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Bottosso

Dott.ssa Eleonora Bottosso Psicologo a Guastalla

27 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 APR 2015

Gentile Giuseppina,
non ho capito se la bambina è sua nipote o che legame ci sia tra voi. Può raccontare in quali situazioni la bambina si comporta in questo modo e quali sono le reazioni degli adulti che le sono intorno? Quali sono le sue preoccupazioni in questo momento?
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Elena Borrini
Psicologa Psicoterapeuta (Parma)

Dott.ssa Elena Borrini, Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Parma

8 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte