Cosa posso fare per sconfiggere la depressione dopo una laurea insoddisfacente?

Inviata da Chiara · 17 mag 2017 Depressione

Disturbo borderline

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 MAG 2017

Gentile Chiara,
cosa le fa giudicare la sua laurea insoddisfacente?
Da quale professionista è stata posta la diagnosi di disturbo borderline?
Il medesimo professionista l'ha anche presa in carico per un trattamento terapeutico?
E di che tipo?.
Resto disponibile all'ascolto.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7088 Risposte

20217 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Buon giorno Chiara, la depressione per eventi esistenziali, in una struttura di personalità border line è una delle manifestazioni sintomatiche appunto del disturbo border line.
Se la diagnosi che ha ricevuto circa questo disturbo è corretta, sarebbe assai importante un percorso psicoterapeutico impegnativo.
L'unica alternativa per controllare, in parte, le manifestazioni sintomatiche del disturbo border line è la terapia farmacologica ( a vita ! ), basata sull'uso di farmaci specifici.
Lei potrebbe rivolgersi ad un medico psichiatra per la terapia farmacologica antidepressiva e stabilizzante del tono dell'umore.
Ma certo non le suggerirei questa soluzione se non come tampone per un periodo limitato e sempre sotto controllo psichiatrico.
L'unica strada, che non sarà breve, per risolvere alla radice i disturbi che l'affliggono è il lavoro psicoterapeutico.
Cordialmente. Dr. Marco Tartari

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

738 Risposte

441 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Salve Chiara,
di fronte ad un obiettivo non raggiunto e ad una serie di precedenti problemi é possibile vivere un momento di crisi. Nel suo caso le consiglio di intraprendere un buon percorso di diagnosi e sostegno psicologico attraverso cui definire e sconfiggere i problemi che la opprimono
Cordiali saluti
Dott.ssa Rosa Coluccino

Dott.ssa Rosa Coluccino Psicologo a Atripalda

12 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Gentilissima, le consiglio per percorso psicoterapeutico, cordialmente, dott.ssa Laura Prosdocimo

Dott.ssa Laura Prosdocimo Psicologo a Pordenone

23 Risposte

14 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Gentile Chiara, dovrebbe fornire maggiori informazioni anche perchè lei fa riferimento ad una diagnosi precisa... Chi le ha fatto questa diagnosi? Cordiali saluti, dott.ssa Caccavale Carmela Afragola (NA)

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

151 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 MAG 2017

Gentile Chiara, dovrebbe fornire maggiori elementi della sua situazione. .

Saluti,

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

353 Risposte

118 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86850

Risposte