Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Cosa posso fare per indirizzare ragazzo 25 anni ?

Inviata da Aygyul il 27 feb 2019

Come posso aiutare a ragazzo di 25 anni senza laurea ,2 volte lasciato studia ,fugge da responsabilità,e io come madre nn c’è piu fiducia ,lui nn mi aiuta per niente ,più tempo sta in camera con internet e vive senza obbiettive reale . Cerca strada più facile per studia e nn fa iniziativa per lavorare .! Sono madre sola e desperata! Chiedo aiuto da genitore chi avute stessi problemi e come risolto ,grazie .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Aygyul,
suppongo che lei da sola lavori per mantenere se stessa e suo figlio.
Le consiglio di essere con lui più decisa e congruente dicendogli che se ha lasciato lo studio o, peggio, finge di studiare e invece perde tempo, farà bene a cercarsi un qualsiasi lavoro per contribuire alle spese che lei da sola non riesce più a sostenere.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6571 Risposte

18389 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentilissima

La capisco bene.
È evidente che manca un riferimento maschile in casa e quindi forse non ci sono molte regole da seguire.
Risultato? Suo figlio se la prende con molta calma.
Mi raccomando non se ne faccia una colpa, lei cerchi pian piano di fargli capire che ha bisogno del suo aiuto, magari iniziando da piccole cose.
Se non ottiene risultati nel tempo fate qualche sedute con un collega che saprà orientare al meglio suo figlio.

Saluti

Dr.ssa Sara Ronchi

Dottoressa Sara Ronchi Psicologo a Milano

33 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Aygyul, ogni ragazzo, e ogni madre, hanno un loro modo di comportarsi. Non credo che possa risolvere i vostri problemi "copiando" una madre che ha avuto successo. Qui ci vorrrebbe, come giustamente consiglia la Collega, un approfondimento diagnostico, cioè conoscere la personalità del ragazzo, valutare se è depresso, se gli piace quello che studia, quali sono le sue aspirazioni e motivazioni. Altrimenti diamo un consiglio a caso. Cordiali saluti
dr.Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

763 Risposte

313 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Aygyul,

comprendo la sua preoccupazione vede suo figlio crescere, diventare un giovane uomo, ma è come se mentalmente rimanesse fermo. Come si comporta con lei e soprattutto come si giustifica di questi comportamenti? Ha mai provato a consigliargli di intraprendere un percorso psicologico?
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere, cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1545 Risposte

1138 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20050

domande

Risposte 77850

Risposte