Cosa posso fare... come reagisco ai suoi messaggi?

Inviata da Deniz · 17 dic 2018 Terapia di coppia

Salve a tutti, cercherò di essere breve. Io separato con 2 figli , conosco lei figlia della mia dipendente, ragazza madre, lasciata da quasi un anno,l‘ex l‘ ha tradita mentre era In gravidanza, i primi mesi ha gestito la situazione da sola. Ci conosciamo nel mio locale, io mi affeziono a suo figlio che tratto come se fosse il mio, lei apprezza. Nel frattempo lei si trasferisce nell appartamento sopra il mio, comincia una „ specie di rapporto“ non stiamo insieme ma dormo da lei più volte, lei dorme da me. Premetto che lei dall‘ inizio mi dice che non vuole per ora legarsi, ma dormiamo insieme, lei mi stringe a se, mi manda per messaggi il buongiorno tutte le mattine. Io mi innamoro, ma é un tira e molla , voglio un rapporto serio , faccio di tutto per conquistarla , cucino per loro, porto il bambino a passeggio, le dedico frasi d‘ amore, lei apprezza ma é sempre sulle sue. Sono circa 6 mesi che va avanti così, da 3 settimane non dormiamo più insieme , mi invita per un caffè ogni tanto , io la tempesto di messaggi a volte sui miei stati d’ animo, lei risponde ma in modo confuso.Non so cosa fare , io mi sono dichiarato, lei mi ha detto che mi ama come persona , il carattere ecc.. ma si é sentita un po‘ sotto pressione, non vuole perdermi, me lo dice spesso che lei e suo figlio hanno bisogno di me, ma vedo che si é distaccata, mi ha spiegato che sa del suo comportamento e le dispiace farmi soffrire.. dice che é confusa che non durerà per sempre questo suo stato d‘animo. Lei mi manda i sorrisini per messaggio, io cercavo di fare il distaccato e a volte si arrabbiava se non scrivevo subito. io mi sento legato, lei mi vuole vedere io corro da lei , tra sguardi e sorrisi timidi finisce sempre che ci abbracciamo, lei si siede sulle mie ginocchia, e mi stringe forte a se... se non le rispondo ho paura col tempo di perderla . Se c‘ é qualcuno che può darmi un consiglio, ne sarei grato... sono stanco di soffrire, ma non voglio perderla.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 DIC 2018

Buongiorno Deniz,

Come se una parte di lei le dice di scappare e di smetterla di soffrire, tuttavia l'altra ha paura di perdere questa persona, che in un certo senso non le ha mai dato più di tanto. Penso abbia bisogno di dialogare con qualcuno e mettere a fuoco la situazione in modo chiaro ed oggettivo, senza farsi influenzare dalla paura e dai sentimenti. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1666 Risposte

1182 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27600

domande

Risposte 95250

Risposte