Cosa fare se si vuole lasciare l'università al primo anno

Inviata da Fabio · 23 gen 2017 Orientamento scolastico

Salve,
Io non sono portato per lo studio ma mi sono iscritto lo stesso all'università ma adesso non mi piace più. I miei genitori vorrebbero che continuassi per avere un futuro migliore ma sinceramente lo studio non fa per me.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 GEN 2017

Gentile Fabio, da cosa evince di non essere portato per lo studio? Lei cosa vorrebbe per il suo futuro? In cosa si sentirebbe realizzato? Ha cercato di spiegare ai suoi genitori i motivi che la spingono verso un altro tipo di percorso?
Resto a sua disposizione per aiutarla a trovare delle risposte e sostenerla nella scelta del percorso formativo a lei più adatto.
Un caro saluto
Dott.ssa Luisa Moschillo- Psicologia e Neuropsicologia Clinica Torino

Dott.ssa Luisa Moschillo Psicologo a Ancona

27 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento scolastico

Altre domande su Orientamento scolastico

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte