Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Cosa fare per aiutarlo?

Inviata da Sabrina il 14 feb 2017 Psicologia sociale e legale

Ho avuto oggi un incontro con la psicologa che segue la scuola media che frequenta mio figlio. Dopo averlo visto due volte mi ha consigliato di fargli fare un percorso esterno con uno psicoterapeuta in quanto lei ha visto un ragazzino privo di empatia e narcisista. Cosa mi consigliate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Sabrina,
penso che debba seguire il consiglio della psicologa scolastica che, sia pure in due soli incontri, avrà avuto la possibilità di valutare la personalità in formazione del ragazzo e, responsabilmente, ha pensato bene di informarla.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6726 Risposte

18819 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissima, se la Dottoressa in questione, le ha detto questo, ci sarà qualche motivazione. Io non conoscendo però, la situazione, l'unica cosa che mi sento di consigliare è di far fare a suo figlio giusto un paio di sedute di consulenza psicologica. Non abbia timori, a questa età le consulenze sono trattatate come un gioco, uno psicologo specializzato in ambito infantile, saprà mettersi a "livello" del bambino senza creare disagi. Se un problema emergerà potrete continuare altrimenti, interrompere e sarà stato utile comunque per affrontare con più serenità la situazione. Sono a disposizione se ne avesse bisogno.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

404 Risposte

182 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signora,
se la tranquillizza chieda il parere di uno psicologo che valuterà nei tempi e nei contesti opportuni le problematiche, eventuali, di suo figlio.

Dott.ssa Carla Masolino Psicologo a Pisa

20 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sabrina

se la psicologa scolastica ha rilevato queste difficoltà in suo figlio, forse è bene seguire il suo consiglio. Veda questa possibilità come un aiuto che state offrendo a vostro figlio per stare meglio.
Poi sarà lo specialista da lei scelto a stabilire con voi genitori tempi e modi per il percorso.

Dott.ssa Chiara Ostini
Sesto San Giovanni

Dott.ssa Chiara Ostini Psicologo a Milano

93 Risposte

152 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Sabrina, se la collega ha dato questa indicazione, perchè no: può essere una opportunità da prendere in considerazione.
Contatti un professionista della sua città e esponga al collega i propri dubbi.
Presumo che il collega le proporrà di fare una valutazione preliminare che condividerà poi con VOI genitori.
In bocca al lupo

dott.ssa Cristina Fumi
psicologa-psicoterapeuta
Milano

Dott.ssa Cristina Fumi Psicologo a Milano

233 Risposte

228 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte