Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Cosa fare dopo un tradimento

Inviata da Leonardo Bellotti · 23 nov 2016 Terapia di coppia

La mia compagna da 16 anni da 3 mesi non mi ama più, ma mi vuole bene. Abbiamo una bimba di 5 anni.
Chatta con un altro uomo e ho scoperto che sono innamorati entrambi. Sono amanti.
La mia compagna mi vieta di vedere il suo telefono e nega categoricamente di amare questa persona. Lei dice che è solo una simpatia e amicizia.
Non mi manda via di casa.

Entrambi dovremmo iniziare un percorso di terapia di coppia.
Cosa devo fare? Aspettare che gli passi l'amore verso l'amante?
Io sono ancora molto innamorato di lei e non voglio lasciare la famiglia. Voglio recuperare il suo amore.
Cosa mi consigliate di fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 NOV 2016

Salve Leonardo,
avete dunque già deciso insieme di iniziare una terapia di coppia o lo sta valutando? Se c'è questa intenzione, da entrambe le parti, significa che anche la sua compagna vuole salvare il vostro rapporto. Ha provato a parlare apertamente con lei e cercare di capire come mai sembra non amarla più? Sedici anni sono molti per una storia e in tutto questo tempo l'amore si trasforma. Se all'inizio prevale la passione e la complicità, con il passare del tempo spesso subentra la routine e i sentimenti prendono un'altra veste, di affetto, supporto, e non è raro che nasca qualche incomprensione.
Abbia fiducia e provi a recuperare l'amore della sua compagna prima di tutto cercando di discutere e capirvi, e magari poi provando a stupirla con qualche gesto che possa riaccendere in voi la passione. Cercate, nei limiti del possibile avendo una bimba piccola, di ritagliarvi degli spazi per voi come coppia e trovare interessi in comune. Coraggio!
Cordiali saluti
Dott.ssa Angela B. Marino

Dott.ssa Angela Beatrice Marino Psicologo a Arese

49 Risposte

41 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte