Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Cosa fare con il mio amante francese?

Inviata da Ladonnamascherata il 14 dic 2014 Terapia di coppia

le ma è finito subito (litigavamo di continuo). Lui è francese, era follemente innamorato, mi ha fatto la corte per 9 mesi, mi comprava le rose, scriveva poesie, sembrava un po' un ragazzo degli anni 40 per capirci. Sono passati due anni, lui adesso ha 20 anni da poco e una ragazza sempre della mia età. Siamo rimasti in contatto, abbiamo avuto qualche ritorno di fiamma ogni tanto spot, come amanti, ma non abbiamo mai fatto sesso... Nonostante lui sia impegnato tutte le volte in cui ci vediamo ci ricasca, mi chiede di fare l'amore con lui, ma io nonostante abbia 18 anni non mi sento pronta e declino sempre l'invito anche se lo vorrei tanto. L'altro giorno ad una festa mi ha messo le mani sui fianchi, esercitando una leggera pressione e sarei voluta rimanere lì per sempre, ho provato una sensazione bellissima di eccitazione mista ad imbarazzo ed emozione. Eppure, per quanto mi attragga fisicamente e mentalmente, sono convinta di non essere sentimentalmente coinvolta da lui... Cosa devo fare? Io proprio non me la sento di farlo e lui non mi obbliga, però una parte di me lo vorrebbe così tanto... Aiuto! :(

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Amor
è difficile perché non si comprende bene... Stavate insieme? State insieme? boh...c'è un poco di confusione.
Se la relazione con questo romantico francese è una relazione positiva e state insieme è una bella cosa. Altrimenti mi dispiace perché capisco che c'è attrazione.
Comunque sia nell'uno o nell'altro caso la mia risposta resta la stessa cioè: tu dovresti fare l'amore con lui solo quando te ne sentirai veramente pronta e la cosa verrà naturale... Forse ci sei vicina!
Se poi sarete insieme in una relazione serena è ancora meglio anche perché il romanticismo di lui ne sarà esaltato.
Un caro saluto
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6780 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

ascòltati dentro: le emozioni sono spesso conflittuali. Non si può chiedere "cosa devo fare". Tanto meno in casi del genere. E ancor meno chiedere "aiuto": quello che stai vivendo è un momento bello, che non ha bisogno di soccorso esterno, ma di interiorità.
Auguri, anche per queste prossime feste.
Dr. Roberto De Pas

De Pas Dr. Roberto Psicologo a Milano

32 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile "Amanda" (lat. "da amare"),

A tutti noi capita, soprattutto in età giovane come la sua, di avere i prosciutti negli occhi o provare infatuazione e farfalline nello stomaco, anche per coloro che non meriterebbero cotante emozioni! In cuor suo lei sa già cosa vuole, l'amore libertino, superficiale e inconsistente (che ti prende solo per alcuni aspetti, ti illude di essere più grande di com'è ed è solo un "calesse"...) e l'amore più profondo che pure può durare poco tempo ma ti rafforza e ti appaga, ti fa crescere e ti dà molti stimoli. Come riconoscerlo? Ci sono dei chiari segnali. Come sapere se si vuole leggerezza o certezze? La risposta è già contenuta tra le righe. Sarò ben lieta di spiegarmi meglio, se lo vorrai. Bonne chance, ma puce! Scegli ciò che è meglio per te (sentirti preziosa e sentire di meritare più di un viveur...).
Dott.ssa Laura Valenti

Dott.ssa Laura Valenti Psicologo a Palermo

10 Risposte

2 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19800

domande

Risposte 79200

Risposte