Cosa faccio se sono innamorata di un altro uomo intanto che sono sposata

Inviata da Giulia · 27 lug 2020

Salve!
Volevo raccontare la mia situazione che sto vivendo in questi momenti.
Ho 26 anni, sono sposato da 4 anni, ma siamo insieme per 10 anni e abbiamo un figlio di 3 anni. Questo anno per noi non è iniziato bene nella situazione familiare poiché mio marito è cambiato molto, il suo comportamento è diventato molto insopportabilmente, aggressivo quando risponde non ce niente dialogo tra di noi più siamo lontani da l'uno all'altro. Lavoriamo entrambi e quando gli dico di darmi una mano nel lavoro domestico della casa mi vede storto ma non capisco perché è cambiato lui mi dava sempre un mano. Tutto questo che sta succedendo non mi ha più fatto avvicinare con lui, mi sembra di vivere duro con lui perché non provo più nulla. Ora, nel mio lavoro 2 mesi fa è successo qualcosa che non avevo mai immaginato. Un giorno ho lavorato con un collega per soli 10 minuti perché la maggior parte delle volte non lavora nel nostro reparto e quel giorno mi ha chiesto della mia vita quotidiana ma sono rimasto molto colpito perché mi ha visto e mi ha faceva i sorriso. Tutto è iniziato lì magari chs mi sentiva vuota a volevo un sostegno. Ogni giorno trovavamo il pretesto per salutare questa cosa è continuata per 1 mese, ma nessuno ha fatto altri passi. Quindi 1 mese fa è andato in un'altra filiale e tornerà al nostro lavoro a ferragosto ..
All'inizio mi mancava molto, pensavo ogni secondo ed ero triste ma con tempo mi sono calmato un po 'e ho detto di tornare in famiglia, ma mio marito continua lo stesso comportamento. Però oggih ho avuto una sorpresa che non me lo aspettavo, lui è venuto a lavorare da noi oggi e quel momento che lo visto ho sentito una farfalla allo stomaco e il cuore mi batteva molto forte lui mi ha sorriso e mi ha visto senza distogliere lo sguardo da me anche io lo stesso. proprio oggi mi sono convinta che sono innamorata di lui anche se nessuno di noi ha parlato su questa situazione e quando torneremo tutti al lavoro ad agosto, sono sicuro che succederà qualcosa tra di noi perché non posso resistere il cuore mi dice si però il mio cervello dice no.. Non so cosa faccio ora per fermarlo quello che sento l'unica possibilità è lasciare il lavoro, ma il problema è che comunque io e mio marito avremo dei dibattiti lo stesso e vedo che non lo amo più ma non posso dire nulla perché è molto geloso e non mi lascia mai e jo paura anche per nostro figlio io senza di lui non lo vivo .. Qualche consiglio e aiuto per favore che sto impazzendo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 LUG 2020

Cara Giulia, l'attrazione per una nuova persona deve farci riflettere e rivedere la relazione con il nostro partner e con se stessi.
Le crisi quando arrivano vogliono segnalarci che qualcosa non va.
Chiedere un aiuto psicologico potrebbe aiutarla a conoscere e affrontare i motivi della sua crisi e a sentirsi meno sola in questo momento delicato della sua vita.
Resto a disposizione.

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano

27 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 LUG 2020

Buongiorno Giulia,
dalle sue parole emerge una questione molto importante: non c'è dialogo con suo marito. In una relazione è fondamentale la comunicazione, lo scambio e il venirsi incontro. Probabilmente lei in questo momento ha bisogno di attenzioni e in questa nuova conoscenza ha trovato forse una persona interessata a scambiare con lei. Non confonda però l'innamoramento con l'amore. Sono due cose completamente diverse. Nell'innamoramento non c'è amore, c'è solo un amore presupposto, un ideale. Nell'amore c'è rapporto, c'è scambio e questo avviene però grazie ad un grande lavoro da entrambe le parti.
Rimango a disposizione.

Un cordiale saluto.
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

648 Risposte

321 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18100

psicologi

domande 28300

domande

Risposte 97200

Risposte