Cosa devo fare in qudto caso ?

Inviata da Fabiola neri. 2 nov 2017 3 Risposte  · Terapia di coppia

Sono una ragazza di 18 anni e mi piaceva è mi piace ancora il mio ex fisioterapista/stagista . Finito le.mie seduta di fisioterapia l'ultimo.giorno lui mi salutò normalmente come si saluta un'amica ma io rimasi sempre sulle mie tenedogli solo le mani , poi cercando lo si Facebook gli ho chiesto l'amicizia è solo dopo qualche mese lui me l'accettò cmq premetto che io non sono mai stata fidanzata per 18 anni appunto è che lui ha 8 anni più di me.Quindi ne ha 26 ma trovando né l suo profilo la scritto due anni con... mi è subito venuto il pensiero negativo perché Non so ma Anche tutt'ora io non riesco a pensare che lui stia con una ragazza e vorrei che questa ragazza lo.lasciasse sempre se ci sta insieme perché ancora a me non è chiaro cmq una volta accettata l'amicizia su Facebook mia madre mi ha detto di provagli a scrivere come si scrive ad un 'amico ma io non so che fare e ho paura di essere troppo invadente poi sempre l'ultimo.giorno di fisioterapia lui mi disse non voglio vederti qui ma magari fuori a mangiarci una pizza .comunque vorrei sapere cosa fare ? e se scrivergli sarebbe troppo invadente o meno perché veramente io sono proprio in confusione ed è l'unico ragazzo per cui io sto facendo tutto questo anche perché io non ho mai avuto un amore corrisposto e premetto anche che questo ragazzo rappresenta in tutto è per tutto il mio tipo ideale sia (almeno per comesi si è presentato )caratterialmente che fisicamente vi preho atgemdo una vostra riaposta su cosa fare entro 24/48 ore perfavore .

paura , madre , insieme , amore

Miglior risposta

Gentile Fabiola,
Voler bene una persona significa anche esporsi e accettare il piccolo rischio di non sapere come andrà a finire.
Se senti che provare a scrivergli un messaggio sia una buona mossa per avvicinarti a lui e capire se ti potrà ricambiare, fai questo passo.
Scrivigli senza farti troppe aspettative, anche solo per sapere come sta o se ha voglia di incontrarti per un caffé. Se son rose fioriranno. E se le cose non dovessero andar bene come speri, sappi che hai tutta la vita davanti per trovare una persona che ti piaccia e che ricambi i tuoi sentimenti.
Se non provi a sentirlo, non saprai mai che futuro avrete, quindi se ci tieni a scoprirlo, vale la pena provare.

Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Fabiola,
credo che tu possa provare a buttarti e seguire il consiglio della tua mamma. Il tuo lui aveva accennato all'idea che possiate vedervi fuori dallo studio e quindi non c'è niente di male a cominciare da lì, dalla pizza di cui aveva parlato proprio lui. Magari per non correre rischi eccessivi o imbarazzi potresti invitarlo insieme ad altre persone..poi dopo quella serata in compagnia potrebbe nascere qualche altra proposta.
Rimanere nell'indecisione potrebbe portarti a rimpiangere di non aver fatto niente per incontrarlo o per chiarirti se può essere la persona giusta per te. in bocca al lupo
Paola Gambini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

4 NOV 2017

Logo Dott.ssa Paola Gambini Dott.ssa Paola Gambini

57 Risposte

32 voti positivi

Buongiorno Fabiola
Leggendo la tua domanda si sente tutta l'ansia e la trepidazione che provi pensando a quest'uomo.E' questo che rende la situazione insieme difficile e intrigante insieme.Difficile perche' sai benissimo cosa potresti fare per tentare di avvicinarlo,seguire il consiglio di tua madre contattandolo su Facebook e vedere come risponde,magari cercando un hobby in comune ecc.,oppure provando a ricordargli l'idea di incontrarsi in pizzeria,magari in un secondo momento; la difficolta' sta nel tuo coinvolgimento che e' così forte da toglierti la disinvoltura che avresti se ti interessasse un po'meno.Ma in fondo è proprio questo che rende piu' intrigante e coinvolgente la situazione.Non ti resta che giocare le tue carte cercando di essere piu' disinvolta possibile e pensando che alla tua giovane eta' ti stai allenando a conquistare una persona che ti interessa e ,in ogni caso,avrai altre mille occasioni.
Intanto ti auguro una buona giornata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 NOV 2017

Logo Dott. Puddu Salvatore Dott. Puddu Salvatore

2 Risposte

1 voto positivo

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mi distrugge cosa devo fare? Come mi devo comportare?

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Gennaio 2018

Cosa fare in caso di gelosia retroattiva ingiustificata

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Giugno 2017

Cosa devo fare? Cosa scegliere? Aiutatemi, ho paura di sbagliare

2 Risposte, Ultima risposta il 23 Ottobre 2015

Cosa devo fare? Sceglierà me o rimarrà da sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Luglio 2017

Non ho un’identità, non sono autentico, cosa devo fare?

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2018

Non capisco cosa devo fare o come cambiare

5 Risposte, Ultima risposta il 27 Febbraio 2016

Cosa devo fare? Non so più se continuare a sperare o voltare pagina

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Febbraio 2018

Il mio fidanzato parla con altre, cosa devo fare per il mio bene?

9 Risposte, Ultima risposta il 21 Dicembre 2018

Mia madre parla in chat con diversi uomini, cosa devo fare?

1 Risposta, Ultima risposta il 24 Maggio 2018