Cosa devo fare in qudto caso ?

Inviata da Fabiola neri il 2 nov 2017 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 18 anni e mi piaceva è mi piace ancora il mio ex fisioterapista/stagista . Finito le.mie seduta di fisioterapia l'ultimo.giorno lui mi salutò normalmente come si saluta un'amica ma io rimasi sempre sulle mie tenedogli solo le mani , poi cercando lo si Facebook gli ho chiesto l'amicizia è solo dopo qualche mese lui me l'accettò cmq premetto che io non sono mai stata fidanzata per 18 anni appunto è che lui ha 8 anni più di me.Quindi ne ha 26 ma trovando né l suo profilo la scritto due anni con... mi è subito venuto il pensiero negativo perché Non so ma Anche tutt'ora io non riesco a pensare che lui stia con una ragazza e vorrei che questa ragazza lo.lasciasse sempre se ci sta insieme perché ancora a me non è chiaro cmq una volta accettata l'amicizia su Facebook mia madre mi ha detto di provagli a scrivere come si scrive ad un 'amico ma io non so che fare e ho paura di essere troppo invadente poi sempre l'ultimo.giorno di fisioterapia lui mi disse non voglio vederti qui ma magari fuori a mangiarci una pizza .comunque vorrei sapere cosa fare ? e se scrivergli sarebbe troppo invadente o meno perché veramente io sono proprio in confusione ed è l'unico ragazzo per cui io sto facendo tutto questo anche perché io non ho mai avuto un amore corrisposto e premetto anche che questo ragazzo rappresenta in tutto è per tutto il mio tipo ideale sia (almeno per comesi si è presentato )caratterialmente che fisicamente vi preho atgemdo una vostra riaposta su cosa fare entro 24/48 ore perfavore .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Fabiola,
Voler bene una persona significa anche esporsi e accettare il piccolo rischio di non sapere come andrà a finire.
Se senti che provare a scrivergli un messaggio sia una buona mossa per avvicinarti a lui e capire se ti potrà ricambiare, fai questo passo.
Scrivigli senza farti troppe aspettative, anche solo per sapere come sta o se ha voglia di incontrarti per un caffé. Se son rose fioriranno. E se le cose non dovessero andar bene come speri, sappi che hai tutta la vita davanti per trovare una persona che ti piaccia e che ricambi i tuoi sentimenti.
Se non provi a sentirlo, non saprai mai che futuro avrete, quindi se ci tieni a scoprirlo, vale la pena provare.

Ti auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

712 Risposte

2119 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Fabiola,
credo che tu possa provare a buttarti e seguire il consiglio della tua mamma. Il tuo lui aveva accennato all'idea che possiate vedervi fuori dallo studio e quindi non c'è niente di male a cominciare da lì, dalla pizza di cui aveva parlato proprio lui. Magari per non correre rischi eccessivi o imbarazzi potresti invitarlo insieme ad altre persone..poi dopo quella serata in compagnia potrebbe nascere qualche altra proposta.
Rimanere nell'indecisione potrebbe portarti a rimpiangere di non aver fatto niente per incontrarlo o per chiarirti se può essere la persona giusta per te. in bocca al lupo
Paola Gambini

Dott.ssa Paola Gambini Psicologo a Cadoneghe

57 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Fabiola
Leggendo la tua domanda si sente tutta l'ansia e la trepidazione che provi pensando a quest'uomo.E' questo che rende la situazione insieme difficile e intrigante insieme.Difficile perche' sai benissimo cosa potresti fare per tentare di avvicinarlo,seguire il consiglio di tua madre contattandolo su Facebook e vedere come risponde,magari cercando un hobby in comune ecc.,oppure provando a ricordargli l'idea di incontrarsi in pizzeria,magari in un secondo momento; la difficolta' sta nel tuo coinvolgimento che e' così forte da toglierti la disinvoltura che avresti se ti interessasse un po'meno.Ma in fondo è proprio questo che rende piu' intrigante e coinvolgente la situazione.Non ti resta che giocare le tue carte cercando di essere piu' disinvolta possibile e pensando che alla tua giovane eta' ti stai allenando a conquistare una persona che ti interessa e ,in ogni caso,avrai altre mille occasioni.
Intanto ti auguro una buona giornata

Dott. Puddu Salvatore Psicologo a Cagliari

2 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15200

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77150

Risposte