Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Controllo della rabbia. Attenzione.

Inviata da Romina il 25 mar 2018 Aggressività

Buongiorno, controllare la rabbia è la peggiore delle catastrofi. Se odi il prossimo, tanto vale odiarlo. Mi stavo spegnendo...la rabbia è utile per difendersi contro un'ambiente ostile. Lo stesso fare i capricci e pestari i piedi. Ma scherziamo???? Ok relazionarsi meglio, ma meglio essere rabbiosi e con un brutto carattere( se uno è così avrà le sue ragioni!) profondamente delusa, e ritorno al mio odio e rabbia, che appena si mostra un minimo di sensibilitá e fragilità ti azzannano tutti! Ma che accidenti di problemi hanno tutti!! Che non mi si dica più di essere più umile e meno rabbiosa e di odiare meno. Non ho parole. Ben ritirnata rabbia...by by depressione e ansia. Non devo soffrire io per fare stare bene gli altri. Gli altri si attaccano, che io mi difendo! Occhio a non consigliare certe cose ai vostri pazienti! Li distruggete e li fate spegnere! C'è chi non può permettersi di essere umile e con la testa bassa! C'è sempre chi se ne approfitta. Ho capito che devo aprirmi di più ed essere più spensierata divertendomi....basta fine terapia...occhio alla rabbia: è vitale per alcune persone.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara Romina,
Comprendo bene la sua rabbia e ciò che scrive fa parte della sua vita ed esperienza, perciò merita tutta l'accoglienza possibile. Detto ciò, a mio avviso, dietro la sua rabbia ci potrebbero essere tante altre emozioni celate, come la delusione, il dolore e la tristezza. Le suggerisco di darsi l'opportunità di provare a comprendere i motivi della sua rabbia seguendo un nuovo percorso psicologico in cui possa esprimere davvero se stessa.
In bocca al lupo.
Un caro saluto.
Dott.ssa Gabriella Ruggeri (Messina)

Dott.ssa Gabriella Ruggeri Psicologo a Messina

59 Risposte

73 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Aggressività

Vedere più psicologi specializzati in Aggressività

Altre domande su Aggressività

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15500

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77950

Risposte