Continuo a pensare alla mia ex prof

Inviata da Kally · 2 gen 2022 Dipendenza

Salve sono Kally, 4 anni fa mi affezionai ad una prof che mi ha voluto molto bene, a ricreazione parlavamo spesso e avevamo molto in comune.
A fine anno mi ha anche scritto una dedica molto bella e l'ultimo giorno di scuola mi aveva anche abbracciata dicendo di passarla a salutare quando avrebbero consegnato le pagelle (ci abbracciamo anche in quel momento).
Insomma la vedevo come un punto di riferimento, una grandissima persona.
L'anno dopo però, quando io ero in terza media lei si trasferì, quindi non fu più la mia prof, ma nonostante ciò lei ci passava a trovare (una volta a settembre e una volta a febbraio), lei diede anche la sua mail a me e ai miei compagni, quindi colsi l'occasione per scriverle. Inizialmente le scrissi per farle gli auguri di Pasqua e lei mi rispose dicendo "è sempre bello sentirti" e anche che sarebbe venuta a trovarci prima dell'esame di terza media. Io ero contentissima e aspettavo con ansia quel giorno per poterla abbracciare di nuovo, ma quel giorno non arrivò perché lei non ci venne a trovare. Un mese dopo, finito l'esame le scrissi come era andata e lei mi rispose dandomi una spiegazione in merito al fatto che non era venuta per "problemi scolastici e familiari". Dopo un mese le riscrissi perché sapevo del suo compleanno, le scrissi anche una dedica molto bella, ma non chiedevo niente che sia chiaro.. l'ho solo ringraziata per l'insegnamento che mi aveva dato e lei dopo qualche giorno visualizza e non risponde (ho un applicazione che me lo dice).. che dire ci rimasi male, piansi tanto anche perché non chiesi il numero.. il suo indirizzo, niente.
Così decisi di aspettare 5 mesi prima di scriverle, ma lei non si fece viva.. a Natale 2019 le feci gli auguri e lei visualizza e non risponde di nuovo. Così a gennaio 2020 le dico che sono stata in attesa di una sua risposta facendole gli auguri di buon anno.. il giorno dopo lei visualizza e mi risponde scrivendomi che le mie email erano finite nella SPAM (posta indesiderata) e inoltre scrivendomi gli auguri di buon anno come se non fosse successo nulla.... eppure io avendo l'app vedevo che visualizzava.. quindi in sintesi mi ha MENTITO.
Il silenzio fa male più di mille parole, avrei apprezzato di più un messaggio con scritto : "Ciao Kally, scusa ma preferisco interrompere qui la nostra amicizia"..ma così non è stato.
Insomma sono molto dispiaciuta, ancora oggi nonostante lei si sia comportata "male" nei miei confronti io le voglio ancora tanto bene, la penso spesso.
Non riesco proprio a dimenticarla, ogni volta che penso a lei mi vengono in mente quei giorni in cui parlavamo in giardino ed eravamo felici ed è come se non dessi più importanza al fatto che lei mi abbia "ignorata" in merito alla mail.
Non posso negare che mi fa sentire stupida, pensare al fatto che a lei non importa niente di me e io continuo a pensarla e a volerle un bene immenso. A volte vorrei solo che lei mi scrivesse il perché del suo atteggiamento.. perché mi ha molto delusa in particolare all'inizio ma poi più il tempo passava e meno davo importanza al suo comportamento, ricordando solo i bei momenti.
A volte vorrei scriverle di nuovo... ma sarebbe troppo strano anche perché lei sicuramente mi avrà dimenticata e poi se ha tagliato i ponti c'è un motivo che evidentemente non mi vuole dire, anche se non le ho fatto nulla. :(
Perciò volevo chiedere : per quale motivo la mia ex prof si è comportata così nei miei confronti nonostante non le avessi fatto nulla? Posso garantire che c'era dell'affetto da parte sua e quindi inizialmente il nostro rapporto era voluto da entrambe ma poi finita la terza media è "crollato" e questo come ho già detto prima mi ha fatto rimanere male.. ma ora ormai da un bel po' di tempo non do più importanza al suo atteggiamento negativo vedendo solo i momenti belli passati con lei.

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e auguro un buon 2022 :)
Kally

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124150

Risposte