Continuo a fare incubi sul mio ragazzo.

Inviata da Alice · 27 dic 2018

Buongiorno, scrivo perché ho un sogno che mi perseguita. Premetto che sin da quando sono bambina, faccio incubi ogni notte e mi è capitato per un anno intero di fare lo stesso identico incubo (un’onda gigantesca che si prendeva tutto e io che non riuscivo a scappare). Mi capita anche di sognare tantissimo una persona, quando con questa ormai abbiamo chiuso i rapporti.
In sostanza, adesso il sogno che mi perseguita è che il mio ragazzo (abbiamo una relazione a distanza) continui a tradirmi, trattarmi male, ignorarmi e tutte le cose brutte. Insomma, lui non si è assolutamente mai comportato così male con me, o tantomeno ha dato segni di avermi tradita. Nel sogno io soffro ma non mi arrabbio mai, e pur di vederlo tornare con me gli perdono tutto (Realmente non lo perdonerei e non tornerebbe mai più nella mia vita). E quando gli racconto questi sogni cerca di sdrammatizzare e mi rassicura. Il problema è che mi sveglio con uno stato di angoscia, che permane tutto il giorno. Non so se può essere utile, ma soffro di ansia patologica e di depressione (prendo le medicine, quindi in sostanza è un periodo anche positivo per me).
Vorrei un consiglio per affrontare questi incubi ricorrenti. Soprattutto perché sto formando una specie di rabbia nei suoi confronti e sto perdendo la fiducia. E lui non ha mai davvero fatto niente. Grazie in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 31 DIC 2018

Buongiorno Alice,
Risulta difficile rispondere alla sua domanda, i sogni in realtà non hanno vita propria, o meglio, non sono interpretabili senza prendere in considerazione e conoscere la vita della persona. Per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e ad esempio della relazione con il suo compagno. Le consiglio, se è curiosa/preoccupata, di intraprendere un breve percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, saprà aiutarla.
Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti mi può scrivere
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1176 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23700

domande

Risposte 85650

Risposte