Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Continuare a vivere

Inviata da enrico il 20 gen 2014 Ansia

Salve, negli ultimi il mio umore è continuato via via peggiorando, sempre più scontento sempre più triste, sempre più angosciato, non sto bene in nessuna situazione, dormi con molta difficoltà nonostante prendo dei prodotti (DREAM) CHE DOVREBBERò AIUTARMI.
Adesso la situazione è precipitata le situazione d'ansia sono moltiplicate fino a portarmi a fare bruttissimi pensieri....
Il cambio di casa, il mutuo, la nostalgia della mia città e dei miei familiari (che dopo 10 anni sento molto), la situazione di salute di mia moglie, la solitudine e altre problematiche insieme, mi hanno messo in un angolo dove non riesco ad uscire.
Se vogliamo escludere la soluzione estrema che è ormai diventata la mia compagna quotidiana.
Non so che altro dire, non so neanche se qualcuno può darmi qualche aiuto, ma in questo momento scrivere mi aiuta, ma la fatica dell'indifferenza da parte di tutti alla lunga sta acuendo le mie sensazioni.
Buongiorno e saluti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Enrico,
che tipo di trattamento sta facendo?
Da quanto tempo ha iniziato il trattamento?
La Collega che la segue è specializzata in psicoterapia?
Se non riscontra risultati dovrebbe parlarne direttamente con la Collega che la sta seguendo.
Credo sia importante iniziare un trattamento psicoterapico e affiancare una cura psicofarmacologica, consultando uno psichiatra. I trattamenti integrati di psicoterapia e psicofarmaci sono i più indicati ed efficaci.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

707 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

grazie delle vostre risposte, se ho capito bene l'unica possibilità è che vada da uno psicologo per provare a curare la mia situazione, detto questo, io sono già in curA da poco presso una psicologa che mi ha consigliato anche dei prodotti, ma vedo che per adesso ho pochi risultati, sia con la terapia che con i prodotti uno sarebbe per aiutare il sonno ma adesso sono le 5 è sono già sveglio- Comunque che settore della psicologia mi potrebbe maggiormente aiutare

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

grazie a chi ha risposto, ma se ho capito l'unica soluzione è quello di fare una terapia con uno psicologo? qualcosa che mi possa aiutare nell'immediato anche oggi che mi possa aiutare, comunque grazie a chi ha voluto darmi una risposta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Enrico,
la sua insoddisfazione e la sua angoscia stanno cercando una strada per esprimersi e farsi ascoltare. Ci sono fasi della vita in cui il bisogno di affidarsi all'aiuto di qualcuno che possa sostenerci nelle difficoltà è indispensabile per riprendere il contatto con le proprie capacità e risorse, evitando di chiudersi in stati di isolamento e di frustrazione che alimentano brutti pensieri e "cattive" compagnie. Ritengo opportuno non sottovalutare la possibilità di una psicoterapia di sostegno che senz'altro potrebbe contribuire ad alleggerire e sostenere la situazione difficile cui fa cenno.

Dott.ssa Lilia Di Rosa Psicologo a Catania

62 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La sua angoscia e la sua insoddisfazione stanno cercando una via per esprimersi e raccontarsi. Nella situazione cui fa cenno credo che qualcuno che l'ascolti e che l'aiuti a reggere il peso delle sue difficoltà sia una possibilità da non sottovalutare . Una psicoterapia di sostegno potrebbe senz'altro sostituire quella compagnia cui lei si sta eccessivamente affezionando, Caro Enrico, a volte affidarsi a qualcuno è indispensabile per uscire fuori dalla sensazione di non farcela e dallo stato di isolamento in cui sembra trovarsi.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve, mi sento di consigliarle un percorso di sostegno da uno psicoterapeuta per mettere un po' d' ordine mentale ed acquisire degli strumenti che possano aiutarla nella gestione dell' ansia e dei pensieri negativi. Il primo grande scoglio è decidere di farsi aiutare e accettare il fatto di aver bisogno di sostegno.

Dott. Stefano Cerrato Psicologo a Torino

21 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Enrico,
credo sia utile consultare un Collega di persona, meglio se specializzato in psicoterapia. Talvolta ansia e depressione sono strettamente collegate e se non trattate adeguatamente possono influire in maniera notevole sul benessere quotidiano.
Restiamo in ascolto.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

707 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Enrico,
sembra attraversare un momento particolarmente difficile, in cui lo stress la sta mettendo a dura prova, generando un abbassamento dell'umore.
Lo stress, se prolungato, può mettere a dura prova generando pensieri catastrofici e sensi di colpa.
Forse sarebbe opportuno rivolgersi ad un terapeuta di persona, per cercare di uscire un cm alla volta da questa situazione di blocco che ci descrive.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

373 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte