Continua a cercarmi nonostante i tanti anni trascorsi...e questo mi destabilizza
Gentilissimi Dottori, sono una ragazza di 28 anni, e scrivo a voi, per avere delucidazioni su una questione che mi sta letteralmente destabilizzando e cercherò di essere più chiara possibile.
8 anni fa conosco un ragazzo della mia città con il quale si instaura sin da subito un grande feeling.
Ci frequentiamo per qualche tempo, dopodiché lui riparte per Londra, la città in cui viveva già da qualche anno.
Tornato alla sua vita quotidiana, iniziamo a sentirci giorno dopo giorno, nonostante la lontananza.
Lui molto chiaramente mi dice che non crede nelle relazioni a distanza, per cui è molto chiaro nel dirmi che di conseguenza, aveva saltuariamente anche rapporti occasionali ( sempre stato sincero su questo). D’altro canto però, avrebbe voluto comunque continuare a coltivare questo rapporto con me perché dal primo giorno mi ha “identificata” come la sua donna ideale con la quale sperava che in futuro, sarebbe potuto nascere qualcosa.
Passano 4 anni, io decido di partire per Londra. Ci rivediamo, e iniziamo a “frequentarci” ma senza che lui prenda una posizione. Non eravamo nè pane nè acqua!
Torno in Italia perché dovevo laurearmi, avevo delle faccende da sbrigare e gli do un ultimatum.... mi laureo e torno a Londra per cercare lavoro come insegnante.
Lui entusiasta, mi dice che finalmente avremmo potuto vivere una vita insieme, come una coppia e con una relazione stabile, finalmente uno accanto all’altra.
Poco prima di partire di nuovo per Londra e raggiungerlo, il colpo al cuore .... scopro che lui ha un figlio insieme ad una ragazza con la quale aveva avuto solo rapporti occasionali.
Mi chiama disperato, chiedendomi scusa, dicendomi che aveva paura di una mia reazione perché non aveva accettato questo bambino, e di conseguenza non aveva saputo affrontare la situazione.
Io lo perdono, ma decido di chiudere il capitolo con lui. Non ero pronta a sostenere una situazione simile.
Non ci sentiamo per un anno, lui inizia una storia con un’altra ragazza e io , finalmente, mi fidanzo felicemente con un ragazzo.
Ricevo un suo messaggio dopo un anno, nel quale lui mi chiede di incontrarmi per potermi spiegare finalmente da vicino la vicenda, potermi chiedere scusa e dicendomi che non mi ha mai dimenticata e avrebbe sempre desiderato avermi vicino.
Io, rifiuto . Non aveva senso per me!
Qualche mese fa, ricompare, mi scrive dicendo che aveva bisogno di parlare con qualcuno, (nonostante io sia fidanzata e lui ne è al corrente !) mi dice che mi ha sempre in testa e non riesce a chiudere totalmente con me. C’è da dire e da ammettere, che io ho sempre avuto un forte legame con lui e gli ho sempre permesso di cercarmi perché in passato speravo in una relazione con lui, in una relazione in cui avevo investito dei sentimenti .... e tante aspettative.
Mi ricontatta per qualche settimana, dicendomi che aveva iniziato a frequentare un’altra ragazza con la quale, rispetto alle altre, aveva trovato qualcosa in più.
Gli do dei consigli e chiudo la conversazione.
Lui continua a cercarmi e poi sparisce, continuando così fino ad oggi -giorno in cui mi chiede di potermi sentire. Io accetto, lui mi chiama dicendomi che da qui a qualche mese andrà a convivere con questa sua nuova ragazza. Avrebbe dunque voluto “salutarmi “ un’ultima volta.
C’è da dire che il personaggio in questione ha iniziato ad instaurare relazioni serie solo dopo essere diventato padre. Non ha mai voluto accettare il bambino, e lo ha fatto solo dopo un po’ di tempo, e là vicenda ha sempre caratterizzato per lui una sorpresa, anche un po’ traumatica direi.
La mia domanda è : sono passati 8 anni ormai, perché continua a cercarmi e a fare sempre riferimento a come sarebbe stata una nostra vita insieme ?
Questa situazione mi destabilizza ogni qualvolta lui mi contatta, perché non riesco a chiudere un capitolo della mia vita che mi ha segnato profondamente, e mi sento come se mi trattasse da amica, cosa che non siamo mai stati!
Sono passati anni ormai.
Grazie in anticipo !