Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Consulto urgente online

Inviata da Leonardo Bellotti · 10 nov 2016 Terapia di coppia

Salve, siamo una coppia che stiamo affrontando un periodo di crisi. Io mi chiamo Leonardo, 38 anni infermiere e la mia compagna si chiama Michela, 43 anni infermiera. Conviviamo da 16 anni insieme a Vailate CR e abbiamo una bimba di circa 5 anni. Da 8 mesi la mia compagna Michela non è più innamorata di me, mentre io Leonardo sono ancora innamorato di lei. Lei non vuole che vada via di casa e ha piacere che resti, però poiché sta conoscendo un nuovo uomo, vuole essere libera di frequentarlo e vederlo quando vuole. Mi ha dato una minima speranza di recupero con lei, ma per ora non se ne parla, vuole essere libera di uscire con chi vuole. Vi contatto per intraprendere un percorso di psicoterapia individuale e successivamente, se la mia compagna vuole, un percorso di coppia. Il mio obiettivo è recuperare il rapporto con lei perché sono ancora innamorato però cerco un consulto psicologico online urgente per questa sera alle 22.30 (il resto del giorno lavoro) . La vivo malissimo e ho bisogno di fare 2 chiacchiere con un esperto. Cordiali saluti Leonardo Bellotti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 NOV 2016

Buonasera,
da quanto lei scrive comprendo bene le sue difficoltà. Intraprendere un percorso di terapia, inizialmente individuale e successivamente di coppia, è un passo importante che sicuramente le porterà uno spiraglio di luce nei suoi problemi. La invito a contattarmi se se ha piacere, per concordare un eventuale consulto online

Studio di psicologia ad approccio strategico Psicologo a Perugia

18 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2016

Letto con interesse ed ovviamente concordo nel non sottovalutare questo momento particolarmente delicato, soprattutto per la presenza di un vostra creatura. Secondo il mio punto di vista e non breve esperienza clinica, ritengo che innanzitutto va preso in considerazione l'imprescindibile supporto psicologico per te, particolarmente colpito e conflittualizzato . Sono disponibile ad un primo approccio telefonico per fare il quadro della situazione, quindi, valutando anche la possibilità di un percorso online, proseguire per trovare insieme, il modo di coinvolgere la tua compagna. Fai come preferisci, visto che la tua domanda susciterà più risposte in questo portale... scegli con cura quella più congeniale, senza andare troppo per le lunghe.
Dott.ssa.Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

633 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 NOV 2016

Gentile Leonardo,
Mi puó contattare in privato per i colloqui online.
Dott. Rosa Ranieri ( Ba)

Dottoressa Rosa Ranieri Psicologo a Bari

68 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 82550

Risposte