Consulto su come reagire alle offese gravi ed elevata sensibilità e ansia

Inviata da Phoenix2000 · 19 gen 2021

Salve, di solito non espongo i miei pensieri nel web ma voglio togliermi un peso, oggi un falso profilo su Instagram mi ha attaccata sui miei punti più deboli dicendomi che sono grassa e che il mio ragazzo mi fa le corna.
La prima critica l’ho presa pensantemente avendo sofferto di anoressia per diversi anni fa male, mi sono sentita un vuoto dentro e ho ricominciato ad odiarmi anche se è orribile come cosa mentre per la seconda ho le prove che non è vero dato che il mio ragazzo mi da il telefono e mi fa tranquillamente vedere tutto poi mi aiuta sempre e mi fa star bene, del fatto che è innamorato lo capisco dagli occhi e inoltre appena ha scoperto questa cosa è rimasto sconvolto. All’inizio non volevo dirglielo per non farlo star male dato che nei messaggi veniva insultato anche lui, ma noi ci diciamo tutto quindi gli ho mostrato quello che è accaduto. Ora nonostante sappia che le offese non sono vere non so come mai ma mi sento morire, sto malissimo. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Accetto volentieri

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 GEN 2021

Gentilissima, penso sia importante andare a lavorare sulla immagine che ha di sé stessa, sulla Sua percezione di sicurezza e stabilità di sé, a prescindere da aspettative e giudizi esterni. Come se dovesse quindi proteggersi attraverso la fortificazione della Sua autostima.
Le auguro buona fortuna
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1615 Risposte

870 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 GEN 2021

Salve, credo che per lei sia importante capire il motivo per il quale soffre così tanto quando riceve una offesa. Che considerazione ha di se stessa e che rapporto ha con l'ansia?
Credo che sia importante per lei intraprendere un percorso di psicoterapia per trovare le risposte che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Anonimo-181661 Psicologo a Roma

3 Risposte

1 voto positivo

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte