Consulto per ansia

Inviata da Nadia · 4 gen 2021

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni; durante il lockdown sono dimagrita 6kg perché non mi piacevo più.. cioè io ho sempre pesato 51/52 poi ho preso la pillola contraccettiva perchè quando avevo il ciclo motivo di dolori e quella mi aveva fatto aumentare di peso fino a 55;
Io sono sempre stata una che mangiava, che non le importava un piffero finché un giorno durante il lockdown sono salita sulla bilancia pesavo 55 mi sono presa male..
Da lì ho iniziato a dimagrire sono arrivata a pesare 48kg ma non ero seguita ne nulla.. mangiavo poco, solo sano, contavo ogni singola caloria ecc ecc finché non hanno iniziato a dirmi che stavo diventando anoressica così ho ripreso a mangiare e ho iniziato a pesare 51/52kg stavo bene ero spensierata serena l’unica cosa che a volte quando mangiavo mi tremano le mani, o sentivo le gambe deboli e mia mamma dava colpa al fatto che ero troppo magra, così avevo preso il supradim e i sintomi erano passati..
Il 22 ottobre mi sono svegliata, il vecchio cellulare mi ha dato qualche problema con la batteria, mi sono agitata e boom mi è tipo partito un blocco.
Ho fatto una settimana che piangevo, avevo paura di finire in casa di cura psichiatrica non sapevo che cazzo mi stava succedendo ho chiamato la psicologa e già dalla telefonata mi ha detto c’è una forte ansia perché a telefono piangevo disperata;
Ho passato 1 mese a piangere tutti i giorni ..
il medico di base mi ha dato lo xanax e gli antidepressivi omeopatici che sto continuando anche ora.
Cioè io non mi sento la testa di una qualsiasi persona.. mon è che non percepisco la realtà ma non più come prima. Con questo non è che vedo alberi storti, suoni diversi o queste cose;
Semplicemente non percepisco le cose nel futuro vicino come se la mia testa fosse dentro una boccia.
io so che domani è lunedì e basta.. non sono serena spensierata una mente che potrebbe avere una qualsiasi persona che percepisce la realtà una mente libera .. non ho la testa che ha una qualsiasi persona.. le ore mi sembrano tutte uguali oltretutto sono apatica.
Sto prendendo dei farmaci omeopatici sulla seratonina e lo xanax grazie a quelli svolgo le mie normali funzioni, la mia vita normale shopping, amici, moroso ecc ecc l’unica cosa è la testa ..
sono in terapia con la psicologa..
che cosa ho? Tornerò come la mia vecchia me stessa? Vi prego aiutatemi!
Inoltre perdo tantissimi capelli e ho paura di restare pelata.. vi supplico ditemi che a tutto questo c’è una fine.. sono disperata!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18600

psicologi

domande 29650

domande

Risposte 100900

Risposte