Consiglio su come affrontare il orobkema

Inviata da Alessandro Murru · 19 mag 2021

Mia moglie si comporta in modo non normale, non faccio altro che pensare e ripensare a quello che dive e fa', sto letteralmente impazzendo, come affrontare la situazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 MAG 2021

Caro Alessandro,
chiedere aiuto quando ci si sente allo stremo è un atto di forza, coraggio e amore verso se stessi e/o l’altro.
Il fatto che abbia scritto qui indica che è sulla buona strada. Non conoscendo il problema è difficile dare indicazioni mirate. Se vuole, sono a disposizione (ricevo anche online).
Le auguro di trovare presto una soluzione che faccia stare bene entrambi.
Un caro saluto,
Dr.ssa Annalisa Signorelli

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

298 Risposte

345 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2021

Gentile Alessandro
Mi dispiace per la sua situazione di disorientamento.
Mancano tanti dati per poter capire la situazione, tuttavia l’unica cosa che mi sento di consigliarle è di farsi aiutare da uno specialista in questo momento particolare che le genere così tanta sofferenza.
Cordialmente
Eleonora Bono Psicologa

Dott.ssa Eleonora Bono Psicologa Psicologo a Vibo Valentia

60 Risposte

22 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2021

Caro Alessandro, la sua domanda necessita di vari approfondimenti, ad esempio cosa intende lei per comportamenti "non normali"? Da quanto tempo si sono verificati e in quali circostanze specifiche? Nessuno puo dirle come affrontare tale situazione se non si approfondiscono bene le dinamiche relazionali e interpersonali in un contesto professionale adeguato. Rimango a sua disposizione per un eventuale consulenza online.
Dott.ssa Gammino

Dott.ssa Iesenia Gammino Psicologo a Palermo

9 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2021

Buongiorno Alessandro, da quanto scrive si intuisce solo un rimuginio costante da parte sua su ciò che dice e fa suo moglie che le causa malessere ed un notevole dispendio di energia......., bisognerebbe andare più a fondo per capire le motivazioni di tale comportamento al fine di poter gestire la situazione. Consiglio pertanto di intraprendere un percorso psicoterapeutico.
Resto a disposizione,
cordiali saluti,
Dott.ssa Elena Cutillo

Dott.ssa Elena Cutillo Psicologo a Pavia

46 Risposte

11 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAG 2021

Gentile Alessandro,
dal tuo messaggio emerge chiaramente la tua preoccupazione tuttavia non ci sono elementi per comprendere quale possa essere la difficoltà nella sua interezza. Sarebbe utile sapere cosa intendi per «non normale» e in che modo i suoi comportamenti condizionano, emotivamente la tua vita.
Parlarne e consapevolizzare la criticità della situazione che stai vivendo è un grande primo passo. Se vuoi possiamo riparlarne. Ricevo anche on-line.
dott.ssa Maria Angela Ciceri

Dott.ssa Mariangela Ciceri Psicologo a Alessandria

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte