Consiglio per un libro

Inviata da Anonimo · 5 ott 2020

Buongiorno,volevo chiedere se sapreste consigliarmi un buon libro che tratti i temi della serenità interiore, controllo di ansia, rabbia, accumuli di tensione, felicità, ecc. Vi ringrazio molto e vi porgo cordiali saluti. Lusine

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 OTT 2020

Gent.mo,
Le consiglio il “Manuale dell’ansia e delle preoccupazioni. La soluzione cognitivo comportamentale” di Clark e Beck. Edizioni Positive Press.

Un cordiale saluto,
Dott.ssa Giuly Bertoli

Dott.ssa Giuly Bertoli Psicologo a Viareggio

30 Risposte

31 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2020

Buongiorno Lusine,
provi a vedere se Le può piacere La trappola della felicità. Come smettere di tormentarsi e iniziare a vivere. Di Russ Harris.

Dr.ssa Katarina Faggionato Psicologo a Vicenza

430 Risposte

199 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2020

Buongiorno Lusine,
è difficile trovare un libro che contenga tutti questi temi...tuttavia per iniziare un percorso di conoscenza di se io ho trovato piuttosto utile nella mia esperienza:
- Psicotrappole di Giorgio Nardone Ed. Ponte delle Grazie
- Laboratori di consapevolezza di F. Nanetti
Resto a disposizione per informazioni,
cordialmente
dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2767 Risposte

2310 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2020

Buongiorno,
credo che la biblioterapia abbia una efficacia molto limitata.
comunque se vuole, può provare con 'Mondi interni' , Margot Waddell, Mondadori.
il più bel libro sull'amore - di tutti i tipi - che io conosca.

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologa - Psicoterapeuta Psicologo a Carpi

372 Risposte

260 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte