Consigli per ansia

Inviata da SL · 11 gen 2021

Salve,
Ho notato la vostra pagina sui social e ho deciso di scrivervi, da diversi anni "soffro" di ansia(ho 20 anni), soprattutto ansia da prestazione prima di ogni esame, prova, ho ansia con sintomi fisici come nausea, vomito o tremori...
Saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 GEN 2021

Ciao, quest' ansia causerà sicuramente un certo disagio, anche se, mi sembra di capire che sia situazione dipendente, ossia legata principalmente alle prove, come esami, ecc. Penso che con qualche seduta potrebbe risolvere il suo problema. Un caro saluto, d.ssa Antonella Ricci

Dott.ssa Antonella Ricci Psicologo a Tivoli

153 Risposte

56 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 MAG 2021

Buona sera SL,
provi a cercare informazioni sulla mindfulness, molto utile in caso sei ansia da prestazione
in bocca al lupo

Dott.ssa Claudia Galbiati

Dott.ssa Galbiati Claudia Psicologo a Pioltello

30 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Cara SL,
è estremamente difficile poterti supportare senza conoscere meglio la tua storia.
Certo l'ansia si manifesta quasi per tutti attraverso gli stessi sintomi fisiologici, ma la ragione che la scatena è differente per ognuno.
Per questo ti consiglio di intraprendere un percorso psicologico, anche online, magari che comprenda tecniche di Mindfulness e Training Autogeno, per approfondire cosa l'ansia abbia a che fare con la tua storia di vita fino a questo momento e per sostenerti ad imparare a sentirla arrivare, reggerla e superarla.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi.
Un caro saluto, dott.ssa Marinella Balocco

Dott.ssa Marinella Balocco Psicologo a Orbassano

59 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Buon pomeriggio
Sicuramente le informazioni da lei fornite sono troppo ridotte per poter dare a noi professionisti una base sulla quale poterla aiutare.
Ma anche queste poche info sono indice di una esposizione e modalità di relazionarsi indicative.

Certamente, qualora dovesse intraprendere un suo percorso personale
Dovrà confrontarsi con vissuti emotivi e significati razionali ad essi connessi che l’aiuteranno a comprendere le modalità più funzionali ed efficaci per affrontare la vita

Un cordiale saluto
Dot.Sa Marta Cremonese

Marta Cremonese psicologa-psicoterapeuta Psicologo a Chieti Scalo

15 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Buongiorno,
è consigliabile rivolgersi a una/un terapeuta che si occupa di disturbi d'ansia. Sono disponibili oggi diverse strategie efficace di gestione dell'ansia che si adattano alla persona nei suoi personali pensieri, sentimenti, azioni.
Si merita di stare meglio e di migliorare la qualità della sua vita.
Le faccio tanti auguri.
Dott. Giovanni Iacoviello

Dott. Giovanni Iacoviello Psicologo a Bergamo

99 Risposte

83 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Buongiono SL,
sicuramente attraverso un percorso psicologico sarà possibile per Lei affrontare la sua difficoltà. Viviamo in una società che ci porta ad essere perfetti in tutto e a doverci sentire "sbagliati" se non riusciamo a fare tutto alla perfezione. Ma soltanto commettendo degli errori si può davvero imparare qualcosa! Le auguro di iniziare un percorso che le possa permettere di alleviare le sue sofferenze fisiche, attraverso una comprensione maggiore di sé e una migliore consapevolezza dei propri sintomi fisici, con una gestione efficace dell'ansia.
Un abbraccio virtuale.

Dott.ssa Luisa Garrisi

Dott.ssa Luisa Garrisi Psicologo a Firenze

20 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Ciao Sl, ti consiglio di iniziare una terapia cognitivo comportamentale per imparare a gestire l’ansia. Sei una ragazza giovane e hai tanta strada da fare e l’ansia potrebbe sempre più ostacolare il tuo cammino. Quindi perché stare male se ci sono tecniche che possono aiutarti a riprenderti in mano la tua vita? Il percorso ti aiuterà a prendere più consapevolezza dei tuoi punti di fragilità e di forza e sapere “chi siamo” ci permette di scoprire in noi grandi risorse.
Allora? Inizia cercare sul tuo territorio, per il 2021 hai un buon obiettivo, diventare padrona di te stessa.
Psicoterapeuta Romina Bove ( Modena)

Bove Romina Psicologo a Modena

76 Risposte

36 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GEN 2021

Gentile,
Di sicuro un percorso terapeutico può aiutarla a ritrovare la giusta motivazione e la forza per affrontare tutte le situazioni dove avverte queste sintomi.
Le auguro di trovare ciò di cui ha bisogno per affrontare al meglio la vita.
Cordialmente
Dr. Mario De Rose

Dr. Mario De Rose Psicologo a Cosenza

34 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 GEN 2021

Gentile, affrontando la Sua problematica attraverso un percorso psicologico riuscirà a comprenderne la causa e la gestione, fino alla sua risoluzione, e al raggiungimento efficace degli obiettivi che si pone, nonché al Suo benessere.
Le auguro buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1568 Risposte

845 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte