Confusione, voglia di tradire e Amore

Inviata da Vanessa · 22 gen 2016 Terapia di coppia

Ciao mi chiamo Vanessa 18 anni. Sono fidanzata da 3 anni con il mio ragazzo che amo ma forse non cosi tanto, penso sempre ad un altro ragazzo ed è da più di un anno che va avanti questa cosa, lui non è di "buona famiglia" di conseguenza anche lui in vita sua non ha fatto cose "giuste". È un bel ragazzo o almeno per me.. Non so quanti anni ha meno di 30 anni forse un 26, è sposato da non molto forse 1 anno e ha anche un figlio di qualche mese. La ragazza con cui sta non lo voleva a lui e quando lui ha saputo che lo voleva lasciare è andato nella scuola di lei e l'ha picchiata.. lei diciamo che è stata in un certo senso obbligata a stare con lui anche perché' poi è rimasta incinta, io sinceramente non credo che lui la voleva davvero per i sentimenti ma per i soldi che la famiglia di lei ha, infatti quando lei era incinta e ancora non erano sposati lui l'ha tradita con una mia coetanea (io lo so perché me lo ha raccontato questa mia "amica") e lui gli ha detto che se non era perché era incinta la lasciava.
Lui è un tipo che penso guardi un po tutte, e diverse volte o in giro o quando veniva nel bar sotto casa mia mi guardava e io diciamo che mi sono un po "montata la testa" , mi piace tanto fisicamente..è il tipo di ragazzo "bello e maledetto".
Lo dico chiaro, con lui immagino solo dei rapporti sessuali, lo trovo intrigante, mi suscita questo, mentre il ragazzo che ho accanto è diverso... lui è un ragazzo a cui piace lavorare, un ragazzo con la testa a posto, non beve non fuma, il classico ragazzo "perfetto" ma non per me, non mi soddisfa molto, sopratutto sessualmente, non so perché sinceramente.. lui non vuole farlo ogni giorno perché si può sbagliare facendolo sempre, quindi un ragazzo molto prudente.. e anche un po' lontano da me in fatto di gusti e stile di vita.. lui mi vieta tante cose, è molto geloso sul vestire e non posso fare neanche mezzo chilometro a piedi, e io accecata dall'amore l'ho sempre accordato e mi sono "sottomessa".. non ho neanche amiche (le vecchie amiche con cui uscivo, però siamo in buoni rapporti) un po perché all'inizio quando mi sono fatta fidanzata ci siamo allontanate e dall'altra parte ora anche loro sono fidanzate e poi al mio ragazzo non piacciono quindi neanche a uscire a coppie.. però a scuola ovviamente le ho, ormai non ci faccio neanche caso. Io non so che fare perché da una parte ci sto male che gli dico ti amo e tutte quelle frasi lì e poi nel mio mondo immaginario lo tradisco e sono ossessionata da un altro ragazzo.
Il mio fidanzato è molto geloso di questo tipo perché mi guardava, quindi ogni volta che viene lui se la prende con me perché ero li in quel momento, in pratica fosse per lui dovrei stare rinchiusa in casa.. Sono cosi illusa che ho paura che se questo ragazzo non mi guarda e quindi capisco che non gli interesso proprio neanche esteticamente ci potrei restare male, io non so mi faccio tanti "film" mentali ma chissà se lui con questo figlio si è un po messo la testa a posto e se ama la moglie.. io sto impazzendo.. penso sempre a lui lo vorrei, vorrei parlargli ma dall'altra parte c'è il mio fidanzato e non avrei il coraggio di tradirlo, ho una confusione in testa.. scusate se mi sono dilungata, grazie per eventuali consigli !

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 GEN 2016

Cara Vanessa,
se, come dici, con questo ragazzo "bello e maledetto" immagini solo rapporti sessuali non si capisce per quale motivo ti interessa se ha messo la testa a posto oppure no.
Se la tua voglia di trasgredire non si fa bastare la fantasia ma cerca delle esperienze reali non ti sarà difficile ottenerle e metterle in pratica ma sei sicura poi di saperle gestire e digerire? E sei pronta ad assumerti la responsabilità delle possibili conseguenze?
Sinceramente ti consiglio di pensarci bene prima di fare cose di cui ti potresti amaramente pentire.
Ti consiglio anche di riflettere sulle tue fantasie di trasgressione e tradimento con l'aiuto di uno psicoterapeuta.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7132 Risposte

20295 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 GEN 2016

Cara Vanessa
quindi vuoi dirmi che il fascino del "bello e maledetto" ha colpito ancora e che tu sei caduta preda di questa fascinazione?
Ebbene sì! Leggo e rileggo la lettera e questo è quello che ne risulta.
La tentazione, in questo caso è forte e ci si sente pure come di vivere in un aura un poco letteraria di storie romanzesche...ci si immagina che poi l'amore puro saprà redimere il bel tnebroso.
Peccato però che poi le storie hanno, in questi frangenti, sempre una brutta fine, non ci sono redenzioni del "maledetto" ma c'è una vittima in più nel suo elenco.
Indipendentemente che l'animo di questo ragazzo possa essere buono...lui è difficile e problematico; uno di quelli che combinano guai grossi e che fanno soffrire davvero.
Suona molto meglio la descrizione del tuo ragazzo che è il "classico bravo ragazzo" ...e ce ne fossero...perché questi sono i veri eroi di oggi, ragazzi stupendi, dolci, volonterosi e seri... per queste doti credo siano davvero intrigantissimi e superfascinosi...occorre saperlo vedere.
Il fascino "maledetto" è in decadenza dal momento che le donne stanno cambiando e amano molto di più se stesse e adorano bravi ragazzi che le faranno felici e serene (bravi anche a letto, mica solo i tenebrosi problematici sanno farlo).
Insomma Vanessa rifletti bene e chiediti: quanto mi voglio bene?
Questo tipo, col suo sguardo obliquo, ti ha già "annusata" come possibile vittima...niente di bello e di buono credimi; tu invece di ricambiare gli sguardi: apri gli occhi!
Faccio il tifo incondizionatamente per il tuo ragazzo.
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7044 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88350

Risposte