Confondere i contrari / opposti

Inviata da Assunta · 4 dic 2019

Salve, sono un paio di anni che ho iniziato a confondere la destra dalla sinistra (es. guardando su google maps la freccia a sinistra, pronuncio destra ), ultimamente confondo il martedì col mercoledì e, talvolta, pronuncio la parola gomito invece del ginocchio e viceversa.
C'è da preoccuparsi?
Perchè, ultimamente, questa situazione mi sta mettendo molta ansia...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 DIC 2019

Salve, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che, dopo ulteriori accertamenti, la invierà dallo specialista adatto. Potrebbe essere utile indagare l'area cognitiva ma anche eventualmente il livello di stress e altre problematiche psicologiche. Dott.ssa Masserdotti Giulia

Dott.ssa Giulia Masserdotti Psicologo a Civitavecchia

169 Risposte

133 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2019

Buongiorno,
Le consiglierei di effettuare una visita dal neurologo .
Non si faccia prendere pero da ansie inutili..
Cordiali saluti
Dott. Francesco Fisichella psicologo Legnano

Dott. Francesco Fisichella Psicologo a Legnano

14 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2019

Cara Assunta,
le suggerisco di sottoporsi ad una valutazione neuropsicologica e ad una visita neurologica. Ne parli al suo medico di medicina generale.
Resto a disposizione per ulteriori dubbi.

Cordiali saluti e grazie,
dott. ssa Voza Daniela
Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.

Dott. ssa Daniela Voza Psicologo a Milano

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 DIC 2019

Gentile Assunta, confermo il consiglio della Collega. Potrebbe anche sottoporsi ad un esame neuropsicologico presso un esperto del ramo, non in uno studio psicoterapeutico. Cordiali saluti
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

944 Risposte

382 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 DIC 2019

Buongiorno signora
Sarebbe meglio effettuare una visita neurologica per capire se vi sono delle complicazioni a livello neurologico.
Cordiali saluti
Dr. ssa Condina

Anonimo-176886 Psicologo a Olginate

60 Risposte

34 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte