Conflitto

Inviata da Nuvola26 · 9 mar 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve a tutti,

Sono qui per avere un input che non sia quello dei miei familiari,che sono le persone più comprensive del mondo e che nonostante sappia abbiano ragione, forse non al 100%, ho bisogno.. Forse di un qualcosa che mi dia forza.

Studio cinese, sono sempre stata indipendente, testa dura e qualsiasi sia stata la mia idea l ho sempre realizzata, portando avanti molto spesso il mio egoismo, e questo lo riconosco. Non ho chiaro il mio futuro, del resto chi ha le idee chiare, ma so che il mio percorso di studi mi porterà a delle scelte e ad allontanarmi dalla mia realtà di adesso (premetto che già l anno scorso sono stata in Cina per 5 mesi, con il risultato di chiudere una relazione di 6 anni e mezzo perché mi sono resa conto che non era ciò che volevo) al mio ritorno in Italia, ho iniziato a ballare, una passione che non ho mai avuto modo di coltivare, entrando a far parte di una famiglia di persone, amici adesso, con i quali si è instaurato un bellissimo legame. Qualche mese dopo, ho iniziato, come semplice amicizia, a frequentare questo ragazzo.. Più grande di me, 10 anni, lontano da ogni mio propotipo, ogni mio ambiente.. All'inizio pensavo fosse solo una questione fisica, ma le attenzioni e la presenza erano costanti e sopratutto il rispetto sebbene non fossimo una coppia. Più passava il tempo e, nonostante entrambi sapessimo che questa storia non potesse funzionare, io mi sono ritrovata avvolta da un calore umano che non sentivo da un po'.. Abbiamo iniziato a crederci dopo un po', lasciandoci alle spalle il fantasma dei miei obbiettivi, dei miei progetti e i suoi fantasmi personali e di esperienze passate che l hanno portato al punto dov'è oggi, a 33 anni che ancora cerca di mettere insieme i pezzi della sua vita poiché si è trovato a crescere troppo in fretta. In ogni caso, abbiamo vissuto questa spensieratezza fino alla settimana scorsa.. Il caso ha voluto che da una semplice curiosità ci siamo detti tutto confessandoci le nostre reciproche illusioni di esserci immaginati in u futuro che, probabilmente, non si realizzerà in virtù della differenza di età e di idee. In più, anche con la mia famiglia non stavo avendo buoni rapporti, nonostante la libertà e la non privazione, frequenti erano i conflitti a causa di questa persona perché temono che possa abbandonare i miei progetti per una relazione senza futuro. Io e lui adesso, ancora più consci di tutto ciò che ci concerne, nessuno dei due riesce a stare lontano dal altro... Tante cose mi legano a lui in questa realtà e io non sono pronta a staccarmi da tutto e da lui, perché nonostante tutto, ci siamo innamorati. Ho pensato che forse allora sarebbe meglio. Viversi fin quando non arriverà il momento di separarsi, se mai arriverà, entrambi masochisti ma mai stanchi l uno DELL altra. Da quando è successo, però, vivo di un ansia perenne perché da un lato so che non è giusto che questa persona si "accontenti" di me, che per lui sarà ancora peggio rispetto a me, mi sento in colpa perche magari nel frattempo potrebbe toevare qualcuna che può dargli la serenità che lui cerca... Dall'altro però entrambi siamo legati da un qualcosa di profondo, nonostante tutto. Vorrei riuscire a vivere la cosa in più tranquillità.. Ma a casa con i miei che mi ricordano che ciò che faccio non è giusto, che sto prendendo in giro questa persona non è facile. Lui ha accettato questa "proposta".. Non sono pronta a lasciarlo andare. Per il resto potete riempire vuoi i vuoti. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAR 2020

Cara Nuvola, seguire la testa o il cuore? Dilemma.......Provi a vedere altre soluzioni che non siano solo sto con lui non porto avanti il mio progetto, non sto con lui lo porto avanti. Ci possono essere delle altre soluzioni da esplorare. La vita ci pone continuamente di fronte a scelte da rivedere, progetti da "accomodare". Auguri!

Anonimo-178303 Psicologo a Ciampino

97 Risposte

37 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101250

Risposte