Condividere mia moglie con un altro uomo

Inviata da Luca · 13 mar 2017 Orientamento sessuale

Salve, sono Luca, ho 30 e la mia lei anche. Siamo sposati da pochi mesi e siamo molto innamorati. Recentemente abbiamo condiviso la fantasia di fare sesso con un altro uomo o con un'altra coppia. Premetto che siamo fidanzati da 12 anni e qualche anno fa abbiamo provato l'esperienza del sesso a tre con una amica di lei. Nonostante qualche preoccupazione della mia lei per eventuali conseguenze, la cosa è andata bene, lei è stata al centro delle attenzioni mie e dell'amica e il mio contatto con l'amica è stato molto soft. È successo due volte e ora è solo un piacevole trasgressivo ricordo. Invece ultimamente sono molto eccitato dall'idea che lei possa fare sesso con me ed un altro uomo. Durante il rapporto sessuale il pensiero mi porta anche a raggiungere l'orgasmo anche se subito dopo l'idea non è più così eccitante però poi ci torno a pensare. Premetto anche una cosa: lo scorso anno ci siamo lasciati per un breve periodo e sia io che lei abbiamo avuto un rapporto con altre persone. Entrambi siamo eccitati da questa cosa e abbiamo condiviso le nostre esperienze provando un mix di sensazioni tra eccitazione e gelosia. Diverse volte ho pensato a lei che faceva sesso con quest'altro uomo e ciò mi ha portato all'orgasmo sia durante il rapporto che in situazioni di masturbazione.
La domanda è questa: avendo condiviso con lei questa fantasia e avendo percepito una certa curiosità anche da parte sua, è consigliato che resti tale o è il caso di provare a realizzarla? Non so veramente quali potrebbero essere le nostre reazioni alla presenza di un altro uomo che partecipa. L'idea mi eccita molto ma non so per la realizzazione. Lei mi ha inoltre proposto di giocare con un'altra coppia per rendere la cosa più paritaria anche se per quanto mi riguarda provo maggiore eccitazione dall'idea della mia lei con me e un altro uomo.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 MAR 2017

Caro Luca, ho già risposto in questo senso. Ho seguito coppie che avevano queste curiosità e le hanno soddisfatte. Ci sono moltissimi locali per scambisti e siti per contattare single o coppie interessate. La pratica degli scambi o inserimento di terze persone comporta dei rischi. Ho constatato che funziona su coppie adulte e consolidate e purché per uno dei due non diventi una dipendenza. Questo non si può escludere. Ho visto coppie lasciarsi perché a lungo andare uno dei due non riuscìva più a eccitarsi se non in determinate situazioni. Sta a voi valutare. Vi consiglierei, comunque, qualche incontro di coppia con uno psicologo, per valutare se, dietro il vostro desiderio ci sia solo una curiosità di sperimentare o altro. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

823 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 98950

Risposte