Comportamento della mia compagna

Inviata da Andrea · 4 apr 2017 Relazioni sociali

Ho una relazione con una donna da più di tre mesi. Le cose vanno più che bene. Sento che lei mi vuole bene. Ma lei avendo un bar vede tutti i giorni il suo ex. È solo anche che lui gli scrive su cose inerenti ai suoi cani che hanno preso quando erano assieme. Quando lui è lì al bar ridono e scherzano come non fosse mai successo niente. Tengo a precisare che lui la tradiva ripetutamente e lei di questo ne ha sofferto molto. Concludo. Come può una persona che ha sofferto molto non avere il coraggio di troncare di netto con questa persona? Vi ringrazio anticipatamente

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 APR 2017

Gentilissimo,
Il fatto che la sua compagna condivida momenti con il suo ex in merito ai cani posseduti da entrambi in passato indica il fatto di aver superato la separazione dal suo ex e di comportarsi da persona responsabile, interessandosi della loro vita e cura . D'altronde lei stesso dice di sentire l'affetto di sua compagna per lei, credo sia normale che possa provare affetto verso gli altri esseri con cui è stata in contatto, prendendo dalla relazione ciò che è rimasto di buono. Forse non è questo ciò che la disturba ma l'esclusività di rapporto tra la compagna e il suo ex (un ambito in cui non può entrare né controlla ) mi concentrerei di più su questa riflessione. Rimango a sua disposizione,

Dott.ssa Codruta Ileana Terbea Psicologo a Lecce

105 Risposte

190 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 APR 2017

Gentile Andrea,
sebbene il comportamento della sua compagna possa sembrare strano, andrebbero valutati molti fattori, come il tempo, il modo e il perché si sono lasciati ecc.
Se vuole risposte più certe le può ottenere tramite una consulenza in cui c'è modo di approfondire tutti gli aspetti di interesse.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

723 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 APR 2017

Buongiorno Andrea,
capita spesso le persone che hanno vissuto storie dolorose abbiano difficoltà ad allontanarsi dalla relazione ma mi pare non sia il suo caso. La persona di cui parla ha chiuso la precedente relazione ed ora sta con lei giusto? Forse il continuare a vedersi e sentirsi come amici è proprio ciò che ha permesso alle due persone di affrontare l'angoscia della fine della relazione. La vostra è una storia ancora molto giovane e dovrebbe cercare di dedicarsi alla conoscenza della sua compagna per quella che è ora, esponendole le sue perplessità ma anche dandole la fiducia che merita se le vuole bene come scrive.
Le auguro il meglio e la saluto
dott. M. L. Gastaldello

Dott. Matteo Leone Gastaldello Psicologo a Bassano del Grappa

9 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte