Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Comportamenti strani Ex Ragazzo

Inviata da nicky15k · 8 mar 2018 Terapia di coppia

Buonasera a tutti gentilissimi Dottori, vi scrivo per chiedervi una cosa che mi sta molto a cuore e non riesco a capire il determinato comportamento di una persona...Mi sono lasciata con il mio ragazzo da circa 4 mesi, dopo una storia durata solo un paio di mesi..Sono stata io a lasciare lui per motivi di incompatibilità... da quel giorno noi non ci siamo ne più visti e ne sentiti, apparte gli auguri per le festività natale/compleanni... Nonostante io non l'ho mai cercato da quel momento in cui ho preso la mia decisione, nei mesi successivi mi sono accorta che lui continua in qualche modo a seguirmi perché controlla sempre le storie che pubblico su whatsapp e Facebook (quelle che durano solo 24h) e il profilo della chat in cui ci siamo conosciuti e vorrei capire il perchè di questo suo comportamento, che per me risulta un pò strano visto che da quando l'ho lasciato non mi ha più contattato... Grazie, un saluto a tutti. Kiara

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAR 2018

Gentile Kiara,
i social network hanno modificato il modo di vivere le relazioni sociali. Queste realtà virtuali rappresentano delle vetrine in cui tutti possono essere osservati e controllati. Il suo ex ragazzo probabilmente sente ancora l’esigenza di vederla da una certa distanza pur non creandole problemi. Se questo comportamento la infastidisce potrebbe chiedergli delle spiegazioni al riguardo. Probabilmente questo comportamento con il tempo si estingue.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2587 Risposte

2168 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAR 2018

Buonasera Kiara,
può darsi che razionalmente il ragazzo abbia accettato la sua scelta di chiudere la relazione, ma emotivamente non sia ancora disposto a dimenticarla e cerchi in maniera virtuale di mantenere un contatto.
Se questo atteggiamento la disturba e lo sente limitante o invadente, ne parli con lui.
Il dialogo spesso è uno strumento indispensabile per chiarire le situazioni e migliorare le relazioni.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1347 Risposte

1183 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAR 2018

Gentile Kiara,
purtroppo non è possibile dire con certezza quali possano essere i motivi del comportamento di una persona di cui non sappiamo nulla. Si tratta tuttavia, da quello che ha descritto lei, di circostanze classiche poiché, essendo stato lasciato, è comprensibile che ci sia interesse da parte sua ad osservare materiale di dominio pubblico da lei condiviso. Finché la cosa non diventa disturbante in termini diretti, non desta particolare preoccupazione. Mi soffermerei invece su di lei. Per sapere che il suo ex si interessa alla vostra chat ed ai suoi contenuti, significa che anche lei tiene sotto controllo la cosa e si interessa di ciò che lui possa fare. Potrebbe provare ad interrogarsi su questo o semplicemente a lasciare andare.

Cordialmente

Dott.ssa Raso Rossana (Aosta)

Dott.ssa Rossana Raso Psicologo a Aosta

76 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82150

Risposte