Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Comportamenti strani dell'ex

Inviata da Massimiliano · 3 feb 2019 Terapia di coppia

La mia ex ragazza, nonostante sia fidanzata da 4-5 mesi, da quando mi ha lasciata (causa distanza e confusione) continua a controllarmi, scarica delle app per vedere i miei ultimi accessi, mi guarda le storie instagram (nonostante non siamo amici, quindi digita apposta il mio nome). Quando ha notato che mi frequentato con una ragazza ha avuto una reazione strana, ovvero ha iniziato a controllarmi più spesso e ha dato un mio peluche al suo cane.
Cosa vuol dire? Come dovrei comportarmi? Io ovviamente la sto ignorando.
Prima ogni tanto per sapere come andava ci sentivamo sempre molto freddamente. L'ultima volta è stato a dicembre, poi un mese fa dove non mi ha risposto. E solo ora ha reso noto il suo fidanzamento. Però continua a guardare le mie cose.
Che vuol dire? Perché si comporta cosi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Massimiliano,
probabilmente la sua ex ragazza sperimenta una naturale gelosia per qualcuno che in qualche modo sente ancora "suo".
Se lei è sereno con la sua nuova partner, le consiglio di non dare peso a questi gesti... nel tempo scemeranno, tanto più che la sua ex ha una nuova relazione che si ipotizza la renda più felice.

Saluti.
D.ssa Giovanna Di Natale.

Dott.ssa Giovanna Di Natale Psicologo a Enna

6 Risposte

1 voto positivo

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16100

psicologi

domande 20850

domande

Risposte 80600

Risposte