complesso del pene piccolo

Inviata da alessio98 · 15 apr 2021

buongiorno. scrivo in merito ad un'ansia che mi ha colto all'improvviso e di cui non mi ero mai fatto relativamente tanti problemi. Premetto che sono vergine, sono un ragazzo a detta di molte carino e prestante fisicamente, ma non mi sono mai veramente approcciato alle ragazze. Questo un pò per timidezza, un pò per i miei complessi sull'altezza (170cm), un pò per indifferenza, un pò perchè non mi sono mai spinto oltre e un pò anche per pigrizia. Paradossalmente (vista la situazione da un anno a questa parte) in questo ultimo anno e mezzo le cose sono un pò migliorate insieme alla mia autostima e la confidenza di me stesso. Da circa un mese e mezzo ho conosciuto una ragazza stupenda, che mi sta dando attenzioni per la prima volta nella mia vita e per cui sto provando sensazioni bellissime. Insomma è la prima volta che mi batte il cuore. Ci scriviamo ogni giorno e cose anche molto belle e passionali. Causa zona rossa o arancione l'ho vista praticamente solo 3 volte anche se (io di sicuro) ma anche lei sembra abbastanza presa. Veniamo al dunque... purtroppo madrenatura non mi ha aiutato e mi ritrovo con un pene che raggiunge max 12.5/13cm (ovviamente eretto). Da quando ho cominciato a farmi questi complessi (da circa due settimane) sto letteralmente morendo dentro. Io sono il primo che vuole fare l'amore con lei (e credo di poter essere anche molto passionale perchè mi piace moltissimo e le voglio un sacco bene) ma ho una paura fottuta di fare un brutta figura perchè il mio amichetto (leggendo vari forum e blog) è sicuramente sotto la media per non dire piccolo. Vi giuro non dormo la notte. Non so neanche cosa chiedere però sul serio, mi sento veramente a disagio.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 16 APR 2021

Carissimo Alessio98,
tutte le paure che descrive sono assolutamente capibili e comprensibili.
L'ansia da prestazione è insita nella natura umana ma parlare con un esperto in materia potrebbe aiutarla a calmare le ansie.
Sono sessuologa clinica e posso darle un aiuto per affrontare questo pensiero che la infligge e che non riesce a farle vivere appieno e serenamente questo rapporto che si presenta veramente appagante e che potrebbe darle tanto.
Sono a disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

700 Risposte

234 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte