Come vivere con la paura dell'ansia
Buongiorno sono una ragazza di 27 anni e da molti anni soffro di ansia, sono stata seguita da una bravissima psico trovata qui ma per problemi famigliari non posso continuare.
Non ho avuto una vita molto felice, ho perso mio padre a 18 anni e da lì è stato un calvario, ansia, fobia, timidezza, paura, questa maledetta paura... nel frattempo, dopo una lunga relazione e il dubbio che mi divorava se amavo o no, tre anni fa ci siamo lasciati, non dormivo e stavo male con lui, avevo voglia di stare sola ma allo stesso tempo ho sofferto molto perché mi mancava ma dentro di me sentivo che ormai il dubbio che avevo era reale e non un fattore ossessivo.
Più avanti vado più capisco che voglio stare sola ma allo stesso tempo ho tanta paura di non sentirlo più, mi sento tanto sola, sono una brava ragazza, sono carina, ho delle persone che mi amano ma non mi sento capita, solo quando disegno mi sento rilassata, io non cerco la felicità ma serenita e poi non sono soddisfatta, non ho un lavoro, quindi non sono indipendente, mando curriculum ma inconsciamente non vorrei perché avrei paura anche di lavorare, anche perché mi blocco nel parlare e faccio figuracce, il tono della voce si abbassa e trema quando parlo con la gente per questo mi chiudo ancora di più.
Ho fatto di tutto, leggo libri sull ansia, vado in palestra, esco, ma appena torno a casa piango, e mi viene la tachicardia, non so forse dovrei proprio andare via da qui e partire.
È possibile che alla mia età sia così? I miei coetani hanno dei figli, chi sposato, chi ha un lavoro importante, chi viaggia sempre e poi ci sono io che nom ho visto nulla e che con una laurea non riesco a fare niente perché? Oltre la crisi, ho paura di tutto e divento malinconica.
Nell amore non ci credo più, lo stare per sempre insieme, per questo mio carattere non esiste, visto quello che c è in giro ho paura pure di trovare una persona cattiva.o che ti tradisce.
e non sei disponibile o pronta a pubblicare qualche foto non puoi farti neppure il cerchio di amici...
Ho troppo paura che Il tempo passi e non possa realizzarmi: lavoro, viaggiare, una famiglia, non sono adolescente, vorrei solo stabilita emotiva.
Scusate ma avevo tanto bisogno di un conforto, grazie per il vostro lavoro.