Come uscire dalla dipendenza B. ?

Inviata da Vincenzo Russo · 26 lug 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Gentili psicologi volevo porvi delle domande. Io ho avuto una relazione con una ragazza B. come sempre è iniziata come una bomba, una tempesta emotiva, tutto era così bello anche per il fatto che io stavo a Berlino essendo italiano e vivendo in Italia , per me che sono andato a Berlino per trovare lavoro lei era una forza in più, anzi forse l'amore della mia vita, fin quando non è scoppiata la bomba. Da "amo la tua decisione e il tuo coraggio , a ventidue anni solo per crearti una nuova vita" a " che intenzioni hai?, come pensi di creare qualcosa senza una laurea o un mestiere cartaceo,io ho 30 anni sono troppo grande per te, non ce la farai mai". Sono dovuto tornare in Italia per riprendermi dallo stato di dipendenza B. nel quale stavo cadendo o sono caduto. Come se non bastasse l' ho invitata a mie spese una settimana in Italia è venuta tutto troppo bello e tutto troppo drammatico e impossibile . Sono tanto forte che sono uscito da solo dalla droga e sono partito da solo a 22 anni, ma lei mi ha veramente distrutto più di tutto questo , sto per riprendermi ma poi sto male, poi ci scriviamo una volta a settimana e mi dice cose bellissime. Volevo un vostro consiglio anche se voi mi direte di tagliarle i contatti vi rispondo già che non riesco e volendo tornare a Berlino ,l mio sogno, ho paura che la rivedrò e mi colpirà di nuovo nell'anima facendomi vivere di nuovo anche me come una persona tra nevrosi e psicosi visto che le sue emozioni diventano le mie. Vi prego aiutatemi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 27 LUG 2017

Buonasera,
La prima cosa che mi viene da dirti è quella di intraprendere un percorso psicologico, per riuscire ad avere una maggior consapevolezza nel riconoscere le debolezze, che ti hanno portato a intraprendere una relazione di dipendenza, ritrovare una propria autonomia e riconoscere le risorse che ti possono portare a migliorare il tuo benessere psicologico.

Resto a disposizione.

Saluti
Dott.ssa Elisa Garofalo

Dott.ssa Elisa Garofalo Psicologo a Calcinaia

21 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16800

psicologi

domande 23650

domande

Risposte 85550

Risposte