Come uscire dal gioco d'azzardo?

Inviata da giovanni · 1 set 2014 Ludopatia

Ho solo 20 anni e gioco come un matto....cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 SET 2014

Egregio signor Giovanni,
se la consulenza on line diventa... personale dove vengono consigliati articoli io posso allora consigliarle il mio ultimo libro: un manuale pratico di benessere e esplicitarle la mia esperienza a livello nazionale sul gioco d'azzardo da quando ho partecipato alla trasmissione porta a porta
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1590 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2017

Gentile Giovanni,
il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi ad uno psicologo cognitivo-comportamentale. Attraverso la valutazione psicometrica sarà possibile definire se c'è o meno una dipendenza al gioco e sarà possibile intraprendere un percorso per risolvere la sua dipendenza.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologa a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologo a Milano

269 Risposte

330 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 SET 2014

Gentilissimo Giovanni, il fatto che lei sia qui a porsi/porci il problema è segno che ha già fatto un passo importante: non considerare più il gioco solo un passatempo innocente ma un problema.
Non le posso dire che da solo non ce la può fare, ma lavorando da anni coi giocatori e le loro famiglie posso dire che con un aiuto congiunto si riesce a uscirne molto meglio.
Il servizio pubblico, di solito nei Servizi per le dipendenze, offre percorsi ad hoc per giocatori e famigliari che affrontano in primis gli aspetti psicologici ma parimenti tutti gli effetti protagonisti del gioco: situazione economica, legale e così via.
Cerchi nella sua zona il servizio competente e si rivolga senza indugio.
Le auguro un buon percorso lontano dal gioco!

Anonimo-129351 Psicologo a Torino

30 Risposte

42 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 SET 2014

Caro Giovanni, "puoi" cercare un supporto ed intraprendere un percorso di psicoterapia, che possa sostenerti e guidarti verso la risoluzione del tuo disagio. Consulta pure il sito, troverai un elenco di professionisti, suddivisi per regione. In bocca al lupo, Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

105 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2014

Ciao Giovanni ho letto il tuo problema ed esistono dei protocolli di cura per il tuo problema. Leggi l articolo che ho scritto sul gioco d azzardo e le dipendenze.

Un cordiale saluto
Dott. Ioimo

Dott. Giorgio Ioimo Psicologo a Torino

33 Risposte

57 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 SET 2014

Buongiorno, Le suggerisco di rivolgersi al Sert della sua zona. Consulti il sito della sua ASL. Si tratta di un servizio pubblico gratuito presso il quale possono essere trattate anche le nuove dipendenze come il gioco d'azzardo compulsivo o dove trovare informazioni utili. I miei migliori auguri.
Dott.ssa Maria Cristina Zunino

Dott.ssa Maria Cristina Zunino - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Genova

19 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 SET 2014

Egregio signor Giovanni,
si tratta di afferire presso un capace psicoterapeuta, sul gioco d'azzardo io penso dia preferibile uno specialista formato quadriennalmente in psicoterapia cognitivo comportamentale. Si tratta di capire innanzi tutto la consistenza del problema (come gioca, quando con che cosa e spinto da quali motivazioni, con quali risultati , quali antecedenti e quali conseguenze ) individuare anche attraverso test mirati i motivi per cui gioca e definire la diagnosi con altri eventuali disturbi associati. Poi si tratta di intervenire per uscire una volta per sempre dal gioco d'azzardo
paolo g. zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale in friuli venezia giulia

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1590 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ludopatia

Vedere più psicologi specializzati in Ludopatia

Altre domande su Ludopatia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30050

domande

Risposte 102350

Risposte