Come trovare psicologi che si occupano di adhd?

Inviata da Massimo il 28 lug 2015 Orientamento professionale

Sul sito ho provato a cercare esperti di adhd.
ma nelle parole chiavi di ricerca ho trovato
singoli termini quali iperattività, aggressività, ansia, ma non adhd.
Scegliendo 'iperattività' sono comparsi nominativi di psicologi che nulla hanno a che fare con la presa in carico dei soggetti adhd.
Visto che la richiesta di trattare questo disturbo nella sua complessità e vista la crescente richiesta di professionisti esperti dello stesso, è possibile inserire tra i criteri di ricerca il termine adhd? E quindi indicizzare i professionisti che effettivamente se ne occupano attraverso interventi cognitivo comportamentali?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Egregio sig. Massimo,
io sono una psicologa psicoterapeuta e ho seguito un corso specialistico presso l'ISFAR per diagnosticare il Disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività nei bambini. Come lei saprà, non è facile nemmeno la diagnosi, ma se è questo che lei cerca per un bambino in età scolare (di solito alle scuole elementari si manifesta questo disturbo), sono disponibile. Il mio studio è a Binasco, vicino a Milano e se mi contatta i primi di settembre potremmo fare un primo colloquio conoscitivo con lei (presumo genitore del bambino con adhd). In seguito però anche gli insegnanti dovrebbero seguire corsi di aggiornamento adatti per far fronte alla situazione con metodi adeguati, sempre che il disturbo Adhd sia confermato. Spero di esserle stata di aiuto, Sono la dott.ssa Paola Federici.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve signor Massimo,
come anticipato dai miei colleghi le suggerisco di prendere contatto con il reparto di neuropsichiatria infantile della Asl a cui fa riferimento, lì troverà un equipe multidisciplinare che oltre a fare un'attenta e approfondita valutazione del caso la indirizzerà verso gli specialisti della sua zona che si occupano di Adhd in termini di terapia cognitivo comportamentale.

Cordialmente,
Dott.ssa A.Di Giulio

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Massimo
Su questo portale non credo sia possibile individuare professionisti cn questa specializzazione. In generale peró posso consigliare di andare sul portale della asl di pertinenza e cercare le equipe multidisciplinari che sono state accreditate per la valutazione e trattamento dei disturbo di apprendimento e adhd. Si tratta di equipe in cui lavorano professionisti come psicologo, neuropsichiatra infantile e logopedisti a volte anche Psicomotricisti per una presa in carico globale e approfondita.
In particolare io collaboro con Progetto Ekate all'interno dell'Associazione Apeiron di Milano.
Se interessato mi contatti pure.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Stefania Tornatore

Studio psicologia EOS della Dott.ssa Stefania Tornatore Psicologo a Seregno

11 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno, anch'io sono una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale dell'infanzia e dell'adolescenza e mi occupo anche di ADHD. L'intervento è sul singolo, sulla famiglia e sulla scuola.
Se svesse bisogno sono a disposizione per qualsiasi domanda.
Buona giornata!
Dott.ssa Greta Carlotti

Dott.ssa Greta Carlotti Psicologo a Bassano Bresciano

8 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno.
Il nostro centro si occupa di trattare bambini che soffrono di questa patologia.
Proponiamo trattamenti riabilitativi centrati sul bambino ma anche sulla famiglia e la scuola. Questo per aiutare il bambino a stare bene in qualsiasi contesto sociale.
Non esiti a contattarci per avere maggiori informazioni.

Un saluto

Studio di Psicologia Salem

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Massimo,
sono una psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e mi occupo di età evolutiva e di ADHD. Sono a disposizione per qualsiasi domanda.
Buona giornata
Dott.ssa Scaringella Rosa

Dott.ssa Scaringella Rosa Psicologo a Trani

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Il disturbo a cui fa riferimento è uno dei più studiati e moltissimi sono gli specialisti che se ne occupano. Consulti uno psicologo dell'età evolutiva e le esponga il problema, sarà sicuramente in grado di consigliarla.

Dott. Sergio Rossi Psicologo a Spoleto

190 Risposte

95 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Massimo,
ci sono parecchi colleghi che si occupano nello specifico di ADHD, per cui magari qualcuno sul sito preferisce mettere i tre aspetti del disturbo per rendere più agevole a coloro che magari non sanno cosa significa l'anacronimo americano. Ne contatti qualcuno telefonicamente e faccia delle domande specifiche, lei sicuramente se ne è già fatto un idea ben precisa. mi faccia sapere l'esito della sua ricerca , se vuole.
Saluti,
Dott.ssa Guarrera Giovanna

Dott.ssa Giovanna Guarrera Psicologo a Casteldaccia

4 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Massimo,

Mi occupo di disturbi dell'etá evolutiva e anche di ADHD. Sono a sua disposizione per qualsiasi domanda.

Saluti.

Dott. Guglielmo D'Allocco

Dott. Guglielmo D'Allocco Psicologo a Caserta

26 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77350

Risposte