Come superare un abbandono ..già vissuto da bambina

Inviata da Joildes. 28 mag 2018 3 Risposte  · Terapia familiare

Mi chiamo joildes ho 36 anni fa bambina sono sta abbandonata dalla madre è un padre mai conosciuto,cresciuta fa nonni che sono morti entrambi quando avevo 8e 10 anni ...a letta di 12 anni sono stata abusata da un uomo di 36...nel quale soffrivo della sindrome di Stoccolma....a 14anni cambiato città,vita ...a 18anni mi sono sposata un matrimonio infelice in quanto mio marito era alcoolizzato..dopo 15anni mi sono separata...è solo dopo 4anni conosci ito una persona che mi aveva illuso,storia finita ho iniziato a soffrire per l’abbandono di una persona che conoscevo da soli 15gg ..al punto di nn riuscire nemmeno a dormire e mangiare dopo tre mesi sono stata bene..e purtroppo è iniziato di nuovo il mio calvario in quanto conosciuto un Pscologo che era entrato a gambe tese nella vita dicendomi che nn ero più sola ..che mi aveva già dopo una settimana...io fragile ci sono cascata..e. A distanza di 2mesi mi ha lasciato per msg ...e di nuovo sono entrata in questo túnel della dipendenza affettiva...perso tanti kg ..il pensiero è legato a questa persona che mi ha fatto soffrire immensamente sono passati 3mesi e sto ancora malissimo con crisi di pianto..ansie ..il fisico che sta somatizzando tt ....mi ha lasciato perché porto un peso emotivo troppo grande e lui nn ha il dovere di salvare nessuno ,solo di essere onesto con se stesso....nn so come fare per uscire da questa trápola che chiamo amore ,ma che in realtà nn lo è ...grazie

madre , amore , crisi

Miglior risposta

Buonasera Joildes,

Ho letto il suo messaggio e lo trovo veramente toccante. Sento il lei molto dolore, sia presente sia passato. Le consiglio di cercare un professionista che la possa aiutare, con il quale può condividere i momenti passati e presenti.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti

Cordiali saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Cara Joildes, quanti strappi e ferite nella tua vita....l'ultima situazione di abbandono che hai vissuto ha scatenato nel tuo sistema interno tutta una serie di reazioni probabilmente legate ai traumi precedenti. Non perdere tempo prezioso, scegli di lavorare su te stessa per stare meglio e prenderti cura delle tue ferite.
Un grosso in bocca al lupo per la tua vita, Dott.ssa Daniela Cannistrà.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

5 GIU 2018

Logo Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta Daniela Cannistrà - Psicologa e Psicoterapeuta

580 Risposte

220 voti positivi

Gentile Joildes,
comprendo il suo dolore nell’essere stata abbandonata da una persona sulla quale aveva riposto amore e fiducia.
È fondamentale che inizi una psicoterapia, che le consenta di elaborare i suoi molteplici vissuti di abbandono e dolore, aiutandola a trovare strategie adeguate per stabilire dinamiche relazioni autentiche e non basate sulla dipendenza.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 GIU 2018

Logo Dott.ssa Braga Vanda Dott.ssa Braga Vanda

1267 Risposte

1071 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Come aiutare la mia ragazza a superare la Sindrome di Abbandono?

1 Risposta, Ultima risposta il 21 Giugno 2018

come superare un abbandono...

17 Risposte, Ultima risposta il 14 Maggio 2012

Come posso superare questo abbandono?

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Giugno 2017

Una vita vissuta nell'aspettativa della realizzazione di un sogno

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Agosto 2017

Abbandono improvviso da parte del padre di mia figlia

2 Risposte, Ultima risposta il 14 Luglio 2015

Vorrei superare i miei blocchi

1 Risposta, Ultima risposta il 29 Maggio 2018

Vorrei superare la crisi con mio marito ma non ci riesco

10 Risposte, Ultima risposta il 09 Settembre 2015

Come aiutare mia figlia a superare la paura dell'abbandono?

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2016