Salve sono Erika e ho 24 anni sto soffrendo di attacchi di panico da un paio di giorni sembra che intorno a me stia succedendo qualcosa di brutto, ho paura di impazzire, ho paura di perdere il controllo, ho paura di diventare una persona cattiva. Ogni volta mi sento strana ho paura che questo momento non passi ho tanta paura. Volevo sapere da voi dottore se è grave quello che ho e se passa tutto questo
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
25 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buonasera Erika,
mi dispiace per la situazione che sta vivendo. L'attacco di panico è una richiesta di aiuto del corpo, quando la mente non sa come poter affrontare il problema. Sarebbe opportune indagare sulle cause, intraprendendo un percorso psicologico a partire dal suo primo episodio di panico.
Consideri che ogni cosa che ci succede è funzionale a noi stessi, quindi stia tranquilla, riuscirà a superare questo delicato momento.
Per ulteriori chiarimenti resto a sua disposizione.
Saluti.
Dott. Antonio Caputo
25 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ciao Erika,
so bene che quello che ti sta accadendo ti terrorizza al punto da temere per la tua salute mentale.
Non temere, scegli al più presto un/a Psicoterapeuta per lavorare immediatamente sul tuo disturbo, ti assicuro che ne verrai a capo.
Un grande abbraccio.
Dott.ssa Margherita Longo
24 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Erika, descrive dei sintomi di elevata angoscia che andrebbero valutati da un professionista. Sicuramente con il giusto trattamento questi potranno ridursi o risolversi del tutto. In genere è consigliabile una psicoterapia per comprenderne le cause scatenanti e lavorare su queste, talvolta si possono associare anche dei farmaci. Chiaramente prima si interviene e prima si può avere un beneficio!
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Mavilia
24 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
cara Erika,
l'attacco di panico è un segnale che ci da il nostro corpo per segnalarci qualcosa. Sicuramente non impazzirà o morirà ma le consiglio un percorso per scoprirne le cause e poter gestire quest'ansia.
24 NOV 2020
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, mi spiace per la situazione ed il disagio espresso. Ciò che riporta è ascrivibile ad un quadro di ansia intensa, trattabile attraverso un percorso psicologico.
Ritengo fondamentale intraprendere un percorso psicologico al fine di indagare cause, origini e fattori di mantenimento dei sintomi.
Cordialmente, dott. FDL