Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Come smettere?

Inviata da Domenico il 7 dic 2016 Ludopatia

Salve sono un ragazzo di 21 anni con un vizio orrendo.. le slot.. sono diversi anni ormai che ripeto a me stesso che devo smettere , senza mai riuscirci davvero! In famiglia non lo sa nessuno.. purtroppo lo stipendio a fine mese finisce quasi del tutto.. posso stare anche 3 mesi senza giocare.. poi arriva il giorno che non ne posso più e perdo tutto quello accumulato in quei 3 mesi.. vorrei un consiglio per come cercare almeno di giocare. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Domenico come avrà gia quindi potuto sperimentare quando l'atteggiamento di gioco diviene compulsivo appare molto difficile controllarsi da soli. Le slot e il gioco in genere, diventano spesso un modo (autolesivo) per rifugiarsi dai problemi, luogo in cui potersi sentire liberi e vivi. In questi casi l'unica cosa da fare rimane rivolgersi ad uno Psicoterapeuta specializzato in Gap per affontare una psicoterapia individuale e/o di gruppo .
A questo indirizzo potrà trovare degli utili strumenti per misurare il suo livello di "attaccamento"al gioco.

Dr. Ettore Zinzi Psicologo a Taranto

20 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ludopatia

Vedere più psicologi specializzati in Ludopatia

Altre domande su Ludopatia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte