come si può guarire dalla depressione

Inviata da baronecetta · 5 giu 2017 Depressione

Come si può guarire dalla depressione

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 GIU 2017

Buonasera,
la depressione è un disagio serio da non sottovalutare.
A volte le persone non accettano la cura e ciò complica la situazione.
A livello clinico vi è risposta positiva dopo alcuni mesi di trattamento con uno psicologo. In alcuni casi può essere necessario un sostegno farmacologico.
Un percorso mirato permette di dare significato al sintomo depressivo individuando strategie idonee al superamento della crisi.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa


Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2687 Risposte

2216 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2017

Buonasera,
La depressione è un disagio serio da non sottovalutare.
Dal punto di vista clinico occorrono alcuni mesi per stare meglio con l'aiuto inderogabile di uno psicologo.
Quali emozioni, pensieri, sensazioni vive? Associa un evento traumatico al malessere? Come si sente nel proprio ambiente?
Provi a darsi una possibilità.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2687 Risposte

2216 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 GIU 2017

Gentile Baronecetta,
La depressione è un disagio da non sottovalutare.
Dal punto di vista clinico è necessario almeno 1/3 mesi per stare un po' meglio ed avere la presa in carico da parte di uno specialista.
Occorre dare un senso al malessere, al sintomo che segnala sempre qualcosa di inespresso.
Quali emozioni, sensazioni vive? Associa il malessere a qualche evento per lei traumatico? Come vive l'ambiente intorno a se?
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2687 Risposte

2216 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2017

La cura per la depressione si struttura in 2 modalità: nei casi più gravi l'assunzione di alcuni farmaci stabilizzanti dell'umore / anti depressivi, associato ad un percorso di psicoterapia.
L insieme si queste due azioni può dare esiti positivi, determinando una maggiore stabilizzazione dell'umore.
In particolare la psicoterapia si rivela utile per aiutare la persona a modificare lo stile di pensiero per affrontare le difficoltà quotidiane e migliorare la propria autostima prevenendo le ricadute .
Dott.Francesco Fisichella Psicologo Legnano(Mi)

Dott. Francesco Fisichella Psicologo a Legnano

14 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2017

la depressione è un modo di comunicare un proprio malessere interiore, là si può affrontare dando un senso a ciò che la fa sentire in questo stato. con l'aiuto di un professionista se ne può uscire. Rimango a disposizione per altre informaIoni. Cordialmente

Dott.ssa Marisa Di Persio Psicologo a Pescara

52 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 GIU 2017

Gentile Utente,

A domanda essenziale do risposta altrettanto sintetica rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

É possibile guarire dalla depressione, trovando la forza di affrontare la situazione e rivolgendosi ad uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Cordalmente

Dott.ssa Silvia Picazio
Psicologa e psicoterapeuta
Roma/Latina

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

343 Risposte

123 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte