Come si fa a far innamorare un gay di una ragazza?

Inviata da valentina · 9 mar 2015 Terapia di coppia

Ciao, sono una ragazza innamorata di un gay, ma non lo sanno in molti che lui è gay. Ma io non riesco a negare i miei sentimenti per lui! Cosí volevo chiedere se un gay si puó innamorare di una ragazza? E se si come si fa?

Miglior risposta 11 MAR 2015

Cara Valentina
quello che succede a te è già successo a molti altri e posso dirti che conosco persone (donne) che hanno avuto relazioni con gay.
Queste relazioni però ad un certo punto si interrompono e lasciano spazio a sentimenti di amicizia e profonda vicinanza.
In genere le due persone poi tornano sui "binari" dei loro interessi erotici che, in casi come il tuo, vanno in direzioni opposte.
Se veramente sei interessata a questo ragazzo, a mio parere puoi entrare nel grande cuore dell'amicizia con lui. Conoscerlo meglio e creare complicità.
Con la conoscenza piano piano capirai meglio i tuoi stessi sentimenti e capirai meglio lui. Certo lui stesso saprà spiegarti quali sono i suoi bisogni e i suoi interessi.
Comunque potrebbe crearsi qualcosa di bello tra voi.
Una cosa è certa che cioè devi evitare la sofferenza e questo può essere possibile attraverso la consapevolezza che non si cambiano le persone, anche se lui potrebbe volerti bene.
Se credi di non essere capace di gestire un rifiuto e la relativa sofferenza ..allora lascia perdere del tutto...e attendi che ti passi!
Un caro saluto
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

11 MAR 2015

Buongiorno,
per rispetto della sua persona e della mia professionalità
preferisco non dare consulenze senza avere informazioni più dettagliate
sulla sua situazione. Se ha bisogno può contattarmi ai miei recapiti.
Cordiali saluti. Cristiano Grandi.

Dott. Cristiano Grandi Psicologo a Modena

22 Risposte

9 MAR 2015

Cara Valentina, l’orientamento sessuale è personale e non è possibile condizionarlo senza una reale convinzione dell’interessato. Non è escluso che vi possano essere ripensamenti, ma se lui non prova attrazione sessuale per il genere femminile dovresti abituarti a pensare a lui come un amico e accettare il suo orientamento senza cercare di cambiarlo. Un caro saluto, Giuseppe

Dr. Giuseppe Di Maria Psicologo a Roma

127 Risposte

9 MAR 2015

Cara Valentina,
non è un problema facile quello in cui sei. Già avere corrispondenza in amore non è sempre scontato e non facile, immagina quando gli interessi sessuali non collimano...

Comunque una domanda utile per capire bene la situazione potrebbe essere: come mai ti è successo questo? Cosa ti attrae di lui? Perchè? Potresti trovare le risposte aiutata da un bravo psicologo.

E se il tuo innamoramento fosse qualcosa a cui non vuoi rinunciare, continua ad amarlo al meglio che puoi. L'amore non è mai stato un pericolo per nessuno, nè per chi lo dà nè per chi lo riceve, spesso muove le montagne e trasforma
le cose e le persone, a volte fa miracoli...

Dott.ssa Danila Giuranno Psicologo a Lecce

31 Risposte

9 MAR 2015

Gentile Valentina,
se il ragazzo è bisessuale o non ha ancora un orientamento ben definito lei potrebbe avere qualche possibilità di relazionarcisi. Per la seduzione credo valgano le comuni tecniche utilizzate per le relazioni eterosessuali e ne può parlare con uno psicologo che potrà aiutarla a ben comunicare e indicargliele.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma