Come si fa a dimenticare una persona che hai conosciuto tempo fa, e adesso è fid

Inviata da Rebecca · 30 gen 2018 Terapia di coppia

Amore

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 FEB 2018

Cara Rebecca, non spieghi se con questa persona c’è stata frequentazione o meno. In generale per dimenticare una persona potrebbe essere utile capire da cosa di quella persona non ci si riesce ad allontanare: può essere un’idea che si è costruita di lei, o emozioni positive vissute con lei, come se non fosse possibile sostituirla o provare ancora certi sentimenti.
Da ogni relazione, soprattutto da quelle che generano sofferenza, si può comprendere meglio una parte di se che può indirizzare la scelta di partner futuri. Mi auguro che sia così anche per te.
Un caro saluto.
D.ssa Patrizia Mattioli

Dott.ssa Patrizia Mattioli Psicologo a Roma

82 Risposte

36 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 GEN 2018

buongiorno Rebecca,
concentrarsi e dedicarsi al proprio benessere e al raggiungimento dei propri obiettivi personali può essere un modo con il quale non pensare più a chi non si vuole. si distragga, esca con gli amici, conosca gente nuova e si dedichi al suo benessere, fisico e mentale.
resto a sua disposizione
dott.ssa Ambra Caselli

Dott.ssa Ambra Caselli Psicologo a Castegnato

119 Risposte

127 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte