Come si capisce se un ragazzo prova ancora interesse?

Inviata da Cristina · 16 lug 2017 Terapia di coppia

Salve a tutti, sono Cristina e ho 18 anni. Qualche mese fa ho terminato una relazione di oltre 3 anni e nel frattempo ho consociuto un altro ragazzo nella mia comitiva, Giuseppe, dopo circa una settimana che avevo terminato appunto la relazione di 3 anni lui ha cominciato a mostare interesse nei miei confronti e abbiamo iniziato una sorta di frequentazione che ho deciso di concludere dopo una settimana perché non ero pronta per affrontare una nuova relazione a distanza di così poco tempo, abbiamo deciso di aspettare in modo che io mi prendessi del tempo ed una decisione definitiva, rimanendo amici nel frattempo. Il problema è che in questo lasso di tempo lui si è fidanzato però ieri ho saputo che la loro relazione è terminata, dal suo comportamento però non riesco a capire se prova ancora interesse per me. Quando la sera usciamo in comitiva inizialmente cerca di evitarmi ma poi si avvicina, prima non mi parla e poi cerca di rompere il ghiaccio e sembra aver paura a guardarmi negli occhi, successivamente mi chiede di fargli i massaggi, mi fa la vocina dolce e appoggia la testa sulle mie gambe per riposare mentre lo accarezzo. Cosa vogliono dire questi comportamenti?
Grazie mille a chi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 LUG 2017

Salve Cristina,
capita spesso di trovare dei ragazzi/e che ci mandano dei messaggi che non sono facili da decifrare e allora succede che andiamo in confusione perché non capiamo se questi sono realmente interessati a noi o meno. Cosa fare in questi casi? La cosa migliore a mio avviso è prendersi del tempo e vedere a furia di andare avanti cosa succede. Gli indicatori più importanti sono le azioni che questa persona fa nei suoi confronti e non parlo di giochini infantili durante una serata ma di gesti da persona adulta e motivata a volerla conoscerla seriamente.
Resto a sua disposizione.
Saluti

Dott. Giuseppe Romano
Psicologo a Firenze,Napoli,Cosenza

Dott. Giuseppe Romano Psicologo a Cosenza

29 Risposte

27 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16900

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85850

Risposte