Come scoprire se la tua compagna in passato ha ricevuto cure psichiche?

Inviata da Andy · 9 giu 2016

Come scoprire se la tua compagna in passato ha ricevuto cure psichiche?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 GIU 2016

Caro Andy la tua domanda alla quale non può rispondere nessun altro se non la tua compagna , suscita in me una curiosità: cosa ti interessa sapere davvero? Le cure psichiche per fortuna sono patrimonio di ogni individuo, sono gesti, frasi e sostegno che si ricevono sin dall'infanzia, fanno parte di un repertorio di azioni rivolte alla cura che prima i genitori, poi gli insegnanti, gli allenatori , gli amici ecc...(in genere persone significative) possono mettere in campo a beneficio dell'altro. Se poi arriva un momento della vita in cui ci si prende cura di se attraverso un percorso di sostegno psicologico non è qualcosa che stigmatizza la persona come malata, anzi piuttosto come responsabile nei propri confronti e capace di guardarsi e parlarsi sinceramente. Questo tipo di percorso è come un viaggio dentro di se per conoscersi meglio e più profondamente soprattutto scoprendo risorse e punti di forza su cui puntare per padroneggiare meglio la propria esistenza. Forse la tua domanda è in fondo una curiosità nei confronti della psicologia che potresti esplorare da solo e regalarti questa intensa e significativa esperienza. dott.ssa Majla Trovato

Dott.ssa Majla Trovato Psicologo a Perugia

3 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 GIU 2016

Gentile Andy la sua domanda è molto concisa. Non ci ha dato alcun elemento per approfondire la sua richiesta. Semplicemente da quello che lei ha chiesto la risposta più semplice sarebbe quella di chiedere direttamente alla sua compagna, con chiarezza semplicità e sincerità.

Dott.ssa Francesca Denaro Psicologo a Prato

103 Risposte

143 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29800

domande

Risposte 101300

Risposte