Come scegliere?

Inviata da Veronica il 6 gen 2019 Psicoterapia

Ho 30 anni e ho già consultato 3 psicoterapeute, ma nessun metodo mi è piaciuto. Come posso capire chi può aiutarmi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Veronica,
lei scrive di essere stata da 3 psicoterapeute. Ha pensato a cambiare genere e rivolgersi a un uomo? Come mai secondo lei non ha funzionato il vostro rapporto? Sicura che sia il metodo il problema è non il legame che non ha funzionato?
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e se se la sente approfondimenti.
Cordiali saluti,
Dott.re Lorenzetto Claudio
Psicologo psicoterapeuta

Dott.re Lorenzetto Claudio Psicologo a Ferrara

194 Risposte

65 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Veronica,
non scrive a quale metodo si riferisce e inoltre il motivo per il quale ha chiesto un consulto psicologico, che aspettative aveva. . Per poterla aiutare sarebbe utile avere queste informazioni, un aspetto importante quando si inizia un percorso è l’aspeatto relazionale, il sentirsi a proprio agio con il terapeuta. Per la mia esperienza ventennale l’inizio di una terapia efficace al di là del metodo è sentirsi a proprio agio con la persona a cui si chiede aiuto e parlare di come si sente.
Qualora volesse sono a disposizione per approfondimenti.
Dr.ssa Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia studio di psicologia Psicologo a Milano

217 Risposte

48 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Veronica Ti inviterei a leggere l'articolo che ho pubblicato su questo sito.
Poi, se vuoi, io resto a Tua disposizione, attraverso il portale.
Un caro saluto.
Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

689 Risposte

396 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Veronica, la vorrei informare che quando si intraprende un percorso psicoterapeutico è necessario avere una forte motivazione, nel senso che si deve essere disposti anche a mettere in discussione qualcosa riguardo al nostro modo di pensare e di agire. E' condizione imprescindibile che si instauri un rapporto di fiducia con il professionista e che ci si affidi alla relazione terapeutica credendo in ciò che si sta facendo, e senza alcuna fretta. Non è una questione di metodo del professionista; tutti gli approcci psicoterapeutici sono validi, mi creda! Provi a pensare se le condizioni che le ho descritto si sono mai verificate e forse potrà trovare una risposta alla sua domanda. Le faccio tanti auguri.

Dottoressa Noccioli Daniela Psicologo a Cascina

79 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19700

domande

Risposte 77250

Risposte