Come risolvere i problemi d'ansia?

Inviata da Giulia · 2 apr 2017 Ansia

Da quando ero piccola mi sono sempre sentita dire che sono brutta e molte altre cose. Questo poco a poco ha fatto sì che io avessi ansia se sono attorno ad altre persone. L'ansia a sua volta mi provoca un forte meteorismo e questo mi provoca ancora più ansia.. È come un circolo vizioso e non so come uscirne.. Nonostante questo problema che ormai ho da 8 anni, ho sempre cercato di non farmi sopraffare dalla tristezza e ho sempre continuato ad andare a scuola nonostante, per questo problema, venissi presa in giro da tutti. Vorrei andare all'Università e so che non sarà facile ma non voglio che il problema mi impedisca di fare quello che vorrei. Cosa potrei fare per risolvere la cosa?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 APR 2017

Cara Giulia,
per combattere la sua ansia deve conoscerne le cause, da quello che riferisce potrebbe trattarsi di una bassa autostima. Vuole sapere cosa fare per risolvere il suo problema?
Le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.
Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

172 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2017

Salve Giulia
Può interrompere questo circolo vizioso, come molto competentemente lei stessa lo ha definito, chiedendo il giusto supporto che la aiuti a ridefinire il disagio e a darle le più adeguate strategie per farvi fronte
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Dottssa Fabrizia Tudisco psicologa Napoli

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

503 Risposte

961 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 APR 2017

Giulia non dice se è maggiorenne.
descrive una situazione in cui è stata o si è sentita svalutata.
il meteorismo, se escluse cause organiche , è il modo in cui il suo corpo manifesta la "resa", alza bandiera bianca all'ansia da performance dello stare in pubblico.
provi a iniziare un percorso terapeutico per capire da dove trae origine tutto questo e imparare a sviluppare una strategia di difesa.
auguri
Dott.ssa Rita Pranzo

Anonimo-146760 Psicologo a Torino

28 Risposte

16 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte